“Cameriere e badanti”: la comunità ucraina secondo Lucia Annunziata e Antonio Di Bella
Dopo l’episodio verificatosi nella giornata di giovedì 24 febbraio durante lo speciale del Tg3, ovvero lo spiacevole fuori onda che ha visto protagonisti Antonio Di Bella e Lucia Annunziata, sono giunte in queste ore le rispettive repliche.
Tutto è nato da quanto successo giovedì pomeriggio in diretta televisiva. Durante le parole di Enrico Letta in merito al conflitto tra Russia e Ucraina, la voce del leader del PD è stata sovrastata dalle parole pronunciate in studio da Lucia Annunziata e Antonio Di Bella. Mentre il deputato si diceva dispiaciuto anche per la comunità ucraina in Italia, fuori campo Annunziata e Di Bella definivano tale come formata da “badanti, cameriere e amanti”. Non passato inosservato, l’audio incriminato ha fatto il giro del web in brevissimo tempo. Immediata l’ondata di polemiche e attacchi al duo.
Le scuse dopo il fuori onda di cattivo gusto
A distanza di alcune ore giungono così le parole a freddo di Lucia Annunziata e Antonio Di Bella, che si sono scusati e hanno spiegato più approfonditamente quali erano le loro intenzioni. Il direttore di Rai Daytime, Di Bella ha ammesso come fossero frasi “da non pronunciare” e per tale motivo si scusa. A ruota Lucia Annunziata, che ha aggiunto però come abbia con quelle parole “criticato una certa retorica consolatoria che circola in merito a un supposto successo della integrazione della comunità ucraina in Italia”.
CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT