Connettiti con noi

Attualità

Lucia Annunziata si è dimessa: la conduttrice lascia la Rai

“Non condivido nulla dell’operato dell’attuale governo, in particolare l’intervento sulla Rai”

Pubblicato

su

Lucia Annunziata Rai dimissioni

La giornalista riconduce la sua decisione ai cambiamenti aziendali in corso

Con un improvviso comunicato inviato alla dirigenza Rai, Lucia Annunziata, giornalista e conduttrice di Mezz’ora in più ha reso note le sue dimissioni irrevocabili. Come riportato da Ansa, la mail fatta pervenire al nuovo ad Roberto Sergio ha inoltre fornito le profonde motivazioni di tale gesto.

La lettera di dimissioni di Lucia Annunziata: “Un atto di serietà, io contraria all’operato del Governo”

Queste le parole scelte da Lucia Annunziata per comunicare la sua scelta: “Arrivo a questa scelta senza nessuna lamentela personale: giudicherete voi, ora che ne avete la responsabilità, il lavoro che ho fatto in questi anni. Vi arrivo perché non condivido nulla dell’operato dell’attuale governo, né sui contenuti, né sui metodi. In particolare non condivido le modalità dell’intervento sulla Rai. Riconoscere questa distanza è da parte mia un atto di serietà nei confronti dell’azienda che vi apprestate a governare. Non ci sono le condizioni per una collaborazione dunque E d’altra parte non intendo avviarmi sulla strada di una permanente conflittualità interna sul lavoro. Spero che queste righe vengano accolte con la stessa serietà da parte vostra. In attesa di indicazioni su se e come concludere la stagione in corso (sul calendario è fine giugno), vi auguro buon lavoro”.

Un giorno storico per la Rai: prima le nuove nomine, poi lo shock Annunziata

Le dimissioni di Lucia Annunziata sconvolgono ulteriormente gli equilibri aziendali in un giorno già storico, visto l’esito della riunione del Consiglio di Amministrazione che ha accolto le nuove nomine per la direzione di testate e generi fornite dal neo-ad Roberto Sergio.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014