Connettiti con noi

LIBRI

Lucio Dalla: esce un libro per ricordare il decennio dalla sua morte

A dieci anni dalla sua morte la volontà di ricordarlo non è svanita

Pubblicato

su

Il cantante bolognese Lucio Dalla

Lucio Dalla. Immagini e racconti di una vita profonda come il mare

Sebbene le monografie dedicate al cantante bolognese siano già parecchie, la volontà di parlare, di leggere e di scrivere della sua arte non si è ancora esaurita. Così, ecco una nuova pubblicazione riguardo a Lucio Dalla: si chiamerà Lucio Dalla. Immagini e racconti di una vita profonda come il mare, sarà edito da Rizzoli Bur e uscirà sugli scaffali delle librerie italiane il 1 Marzo. Il libro uscirà in occasione dei 10 anni dalla sua morte (in concomitanza con altre iniziative), avvenuta nel 2012 a causa di un infarto mentre si trovava a Montreux, in Svizzera, per esibirsi al Montreux Jazz Festival.

Lucio Dalla: a ritroso nella vita del cantautore bolognese

Il libro è stato scritto dal giornalista musicale Massimo Poggini ed è ulteriormente arricchito dal contributo di Silvana Casato Mondella, amica intima di Lucio Dalla, la quale ha partecipato allo scritto con la prefazione. Il libro comprenderà molte fotografie, scritti e aneddoti riguardanti in parte la vita artistica di Lucio Dalla ma anche quella privata. Verrà ripercorsa la sua vita fin dai primi anni, raccontando il suo rapporto con la madre e la nascita del suo amore per il jazz, per passare alle prime esperienze musicali dall’esito commercialmente fallimentare e risalendo poi verso la sua ascesa al successo, il tutto sempre impreziosito dallo sguardo sensibile e dalla grande spiritualità che lo distinguevano.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.