Connettiti con noi

PROGRAMMI

Ludovico Tersigni a X Factor: chi è il nuovo conduttore e come cambierà lo show con lui

Il giovane romano sostituirà Alessandro Cattelan

Pubblicato

su

Ludovico Tersigni conduttore di X Factor

Sarà Ludovico Tersigni (l’attore 25enne romano già volto delle serie tv Skam Italia e Summertime), il prossimo conduttore di X Factor, il talent show musicale trasmesso da Sky che è arrivato alla 15esima edizione. Il giovane e talentuoso romano prenderà il posto di Alessandro Cattelan e darà inizio ad una nuova era del programma. L’annuncio dell’ingresso di Ludovico Tersigni nel cast è arrivato il 20 maggio 2021, data in cui ha rilasciato la sua prima intervista da nuovo conduttore di X Factor. Scopriamo meglio chi è Ludovico Tersigni e come cambierà il programma.

Chi è Ludovico Tersigni, il nuovo conduttore di X Factor

Nato a Roma l’8 agosto del 1995, Ludovico Tersigni ha coltivato sin da piccolo la passione per la musica e la recitazione, iniziando a frequentare compagnie teatrali amatoriali e di musical già dai tempi delle scuole medie. L’incontro con il palcoscenico ha letteralmente stravolto la sua vita: oltre ad aiutarlo a superare alcune insicurezze tipiche dell’età adolescenziale (a causa dei denti sporgenti si vergognava di sorridere), è stato il contesto ideale per far emergere tutto il suo talento. Nel 2014 arriva per lui il tanto atteso esordio cinematografico nel film Arance & Martello, diretto dallo zio Diego Bianchi (in arte Zoro, conduttore di Propaganda Live) e due anni dopo è nel cast di L’estate addosso di Gabriele Muccino.

Dal cinema alle serie tv e al successo di Skam Italia

Il carattere di Ludovico Tersigni e l’amore per il suo lavoro si possono cogliere dalla volontà, durante le riprese di Slam – Tutto per una ragazza, di imparare ad usare lo skateboard (sport praticato dal personaggio da lui interpretato) per realizzare in prima persona le evoluzioni previste dal film. Proprio per questa interpretazione ha ricevuto il premio Guglielmo Biraghi, ambìto riconoscimento cinematografico destinato alle giovani rivelazioni. Ludovico ha recitato anche in alcune serie tv di enorme successo come Skam Italia, che racconta le vicende di un gruppo di liceali alle prese con il complicato periodo dell’adolescenza e Summertime, la produzione Netflix che lo ha visto nei panni del protagonista Alessandro Alba.

La passione per la musica e la conduzione di X Factor

Ludovico Tersigni è un grandissimo appassionato di musica. Suonatore di chitarra e basso, è anche membro di una band “segreta”, che ha pubblicato un primo EP, ma della quale non ha rivelato il nome. Le premesse in vista della nuova esperienza che lo attende alla conduzione di X Factor sembrano dunque esserci tutte: amato dal pubblico (soprattutto quello più giovane), appassionato di musica e, a dispetto dell’età, con tanta esperienza sul palcoscenico. Il suo compito non sarà facile vista la caratura del suo predecessore Alessandro Cattelan, ma siamo sicuri che, con la dedizione al lavoro mostrata finora e l’energia che sprigiona già dalle prime interviste, sarà il portavoce perfetto per avvicinare ulteriormente il talent-show alle nuove generazioni di fan musicali.