Connettiti con noi

Trend

L’Ue lancia un ultimatum a Elon Musk: “24 ore per eliminare le fake news da X”

La richiesta al proprietario della piattaforma streaming per fermare la fuga di notizie

Pubblicato

su

Elon Musk

“Vecchie immagini o filmati originati da videogiochi vanno fermati”: la richiesta dell’Ue ad Elon Musk

Con una lettera urgente ed un caldo invito a rispondervi, l’Ue ha richiesto ufficialmente ad Elon Musk, patron di X, di adoperarsi per impedire la diffusione di fake news tramite la stessa piattaforma social. A firmare la missiva è stato Thierry Breton, commissario al mercato unico.

Questo il testo della lettera indirizzata ad Elon Musk: “In seguito agli attacchi terroristici compiuti da Hamas contro Israele, abbiamo indicazioni che la vostra piattaforma viene utilizzata per diffondere contenuti illegali e disinformazione nell’UE. I media pubblici e le organizzazioni della società civile riportano moltissimi casi di immagini e fatti falsi e manipolati che circolano sulla piattaforma nell’UE, come vecchie immagini riproposte di conflitti armati non correlati, o filmati militari che in realtà hanno avuto origine da videogiochi. Sembra che si tratti di informazioni manifestamente false o fuorvianti”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014