Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Lutto nel cinema: è morto Michael Gambon, lo storico Albus Silente

Addio allo storico Albus Silente all’età di 82 anni

Pubblicato

su

michael gambon

Il mondo del cinema a lutto per la morte dell’attore Michael Gambon, storico nei panni di Albus Silenti in Harry Potter

Lutto nel mondo del cinema ma non solo perché il colpo verrà sentito ancor più da tutti i milioni di fan di Harry Potter: è morto il celebre attore Michael Gambon, lo storico Albus Silente.

Classe 1940, è morto oggi all’età di 82 anni in ospedale il celebre attore di fama mondiale che viene ricordato ancora oggi come lo storico Albus Silenti di Harry Potter, colui che prese il posto di Richard Harris, morto nel 2002.

Il debutto a teatro e poi il successo planetario grazie alla più celebre saga

A dare l’annuncio della sua scomparsa è stata la sua famiglia che ha raccontato come l’attore si trovasse ricoverato da tempo in ospedale. Se Harry Potter è stato un successo, sicuramente non è stato l’unico pezzo forte inserito nel curriculum nella sua lunghissima carriera da attore. Nato a Dublino nel 1940, il 19 ottobre, Michael Gambon ha recitato ruoli in film di enorme successo. Tra questi ricordiamo Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante ma anche Il mistero di Sleepy Hollow, 10 anni dopo. Nel 2004 poi l’importante incarico: prendere il posto dello scomparso Richard Harris nei panni di Albus Silenti in Harry Potter, a partire dal 2004.

Nel 2019 la sua ultima fatica sul set di Judy, film di Judy Garland. L’attore 82enne lascia la compagna Philippa Hart e i suoi 3 figli, il primo avuto dal precedente matrimonio con Anne Miller, Fergus.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014