NEWS
Massimiliano Rosolino in Lutto: È Scomparso il Padre Salvatore

Indice dei contenuti
Lutto per Massimiliano Rosolino: È Morto il Padre Salvatore, il Cordoglio della Federazione Italiana Nuoto
Un grave lutto ha colpito Massimiliano Rosolino, l’ex campione olimpico di nuoto. Suo padre, Salvatore Rosolino, è venuto a mancare lunedì 30 giugno. Avrebbe compiuto 86 anni il prossimo luglio. La notizia della sua scomparsa è stata diffusa dalla Federazione Italiana Nuoto (FIN), che ha immediatamente espresso il proprio cordoglio e vicinanza all’atleta in questo momento di profondo dolore.
Lutto per Massimiliano Rosolino, è venuto a mancare il padre Salvatore Rosolino.
Il Cordoglio della Federazione Italiana Nuoto (FIN)
La Federazione Italiana Nuoto ha voluto manifestare la sua vicinanza a Massimiliano Rosolino con una nota ufficiale. Nella comunicazione, la FIN si è stretta “all’amico e campione Massimiliano Rosolino per la perdita dell’amato padre Salvatore”, estendendo le più sentite condoglianze da parte del presidente Paolo Barelli, del presidente onorario Lorenzo Ravina, dei vice presidenti Andrea Pieri, Giuseppe Marotta e Tania Cagnotto, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio federale, degli uffici e dell’intero movimento acquatico. Il messaggio si è concluso con un affettuoso addio: “Ciao Salvatore, buona nuotata…”.
L’Ultimo Saluto di Massimiliano Rosolino sui Social
Nelle ore successive alla diffusione della notizia, Massimiliano Rosolino ha voluto condividere il suo dolore anche sui social media. Sul suo profilo Instagram, ha pubblicato una commovente immagine che lo ritrae insieme al padre Salvatore. A corredo dello scatto, una breve ma intensa dedica: “Ciao Salvatore”, accompagnata da un cuore rosso, simbolo del suo affetto.
Questo non è stato il primo omaggio pubblico di Rosolino al padre. Già lo scorso anno, il 20 luglio, in occasione del suo 85° compleanno, l’ex nuotatore aveva condiviso un’altra foto con il genitore, noto ristoratore, accompagnata dalla frase: “L’età è solo un gioco di numeri… Auguri papà”. Inoltre, nel 2021, aveva condiviso scatti del padre appena vaccinato, dimostrando il forte legame e la costante attenzione nei suoi confronti. La perdita di Salvatore Rosolino rappresenta un momento di grande tristezza per il campione e per l’intera comunità sportiva che gli si stringe attorno.
