Connettiti con noi

TREND

Madonna sul ruolo di mamma: “Crescere figli è un’impresa”

La popstar ha rivelato quanto questo mestiere non sia sempre semplice

Pubblicato

su

madonna mamma

Madonna: quanto è difficile il ruolo di mamma

Madonna non è “solo” una popstar di fama mondiale, è soprattutto una mamma. Di 6 figli, nello specifico (di età comprese tra i 10 e i 26 anni). La cantante, che è solita provocare sui suoi profili social (nell’ultimo periodo nello specifico su Tik Tok) si è aperta per Vanity Fair, raccontando gioie e dolori del ruolo di madre.

“Non ti danno un manuale”: la riflessione della popstar

Madonna ha riflettuto sul ruolo di mamma ed ha spiegato il suo punto di vista. “Crescere figli è un’impresa, non importa chi tu sia. Ancora oggi faccio fatica a capire il mestiere di madre e come farlo“. Ha proseguito la popstar: “Non ti danno un manuale. È una professione che richiede tempo, non ci si riposa mai, è estenuante“. Il messaggio che ha voluto sinteticamente mandare Madonna pare essere molto importante: con i social si è facilmente portati a pensare che tutti abbiano una vita perfetta.

Sono le regole del gioco: sui social sembra esserci una regola implicita che impone cosa e come pubblicare. Solo le cose belle, solo seguendo certi stili. Nei social non c’è spazio per la realtà, che è molto più sfaccettata, a volte anche difficile, ed altre meravigliosa, di un filtro su Instagram che si può applicare. É dunque importante dunque poter dire, e ricordare agli altri, che essere mamma è sicuramente un dono, ma a volte è anche estenuante.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.