Connettiti con noi

Attualità

Madonna vuole incontrare il Papa: “Ci sono cose importanti di cui parlare”

L’incontro sarebbe un evento storico per il Vaticano, visto che gli altri Pontefici si sono sempre rifiutati di incontrare la pop star

Pubblicato

su

madonna

Madonna richiede un incontro con Papa Francesco, e lo fa con un tweet

Madonna ha annunciato di voler diventare un membro più attivo di Twitter. Per inaugurare una nuova fase social della sua vita, la pop star ha pensato di iniziare con il botto. Per farlo, ha pubblicato un tweet indirizzato al Papa, con tanto di tag @Pontifex. Ha scritto a Papa Francesco con un obiettivo ben preciso: incontrarlo.

Il tweet di Madonna indirizzato a Papa Francesco

Telegram Invito LaWebstar

Il tweet che Madonna ha scritto recita: “Ciao Francis, sono una brava cattolica, lo giuro! Oddio, voglio dire… non giuro”. Qua c’è un gioco di parole che funziona solo in inglese, in quanto “bestemmiare” e “giurare” condividono la stessa traduzione: to swear. Continua scrivendo: “Sono passati alcuni decenni dalla mia ultima confessione. Sarebbe possibile incontrarsi un giorno per discutere di alcune questioni importanti? Sono stata scomunicata tre volte. Non mi sembra giusto. Cordiali saluti Madonna“. Le scomuniche sono arrivate alla pop star dalla Chiesa Cattolica, in quanto l’istituzione religiosa ha ritenuto in più occasioni non appropriato l’approccio di Madonna ai temi religiosi.

La richiesta di Madonna: parlare di temi importanti, come la condizione della donna nella religione

Madonna non chiede tanto: solo un incontro, al pari delle centinaia di riunioni che Papa Francesco ha fatto nel corso dei suoi anni di pontificato. La ragione per cui questo incontro non avviene non è sicuramente per un’impossibilità di coniugare le agende, ma piuttosto per la paura di toccare temi scomodi per l’istituzione. “Parliamo del punto di vista di Gesù sulle donne. Parliamone“, chiede Madonna a gran voce, senza però essere ascoltata.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014