Connettiti con noi

MUSICA

Mahmood ospite della finale dell’Eurovision Song Contest 2023

Un risultato brillante per il giovane cantante italiano, al suo terzo Eurovision Song Contest

Pubblicato

su

mahmood ospite eurovision 2023

Mahmood ospite della finale dell’Eurovision Song Contest 2023 a Liverpool

Mahmood si porta a casa una vittoria nonostante non sia quest’anno in gara: arriva in questi momenti dalla BBC la notizia che vede il celebre cantante italiano annunciato come ospite della finale dell’Eurovision Song Contest 2023. È la prima volta che all’evento di portata mondiale viene chiamato un cantante italiano ad esibirsi come ospite.

Il ritorno dopo la sconfitta dell’anno scorso a Torino

Mahmood l’Eurovision Song Contest lo conosce molto bene, ma non l’ha mai vissuto in questa veste. Proprio l’anno scorso il giovane due volte vincitore del Festival di Sanremo si era esibito all’ESC, a Torino, come cantante in gara al fianco di Blanco con la loro Brividi. Incredibilmente quest’anno Mahmood però ritornerà all’Eurovision Song Contest 2023 pur non essendo lui il cantante chiamato a rappresentare l’Italia.

Mahmood ospite della finale all’Eurovision Song Contest 2023: è la terza volta, entra nella storia

Entra infatti nella storia così Mahmood, voluto dalla BBC sul palco dell’Eurovision Song Contest 2023 a Liverpool, in qualità di ospite della kermesse. È la prima volta nella storia della competizione canora che un cantante italiano viene chiamato in veste di ospite internazionale. Un successo enorme dunque per Mahmood che ha così commentato la notizia e l’invito: “È un grande onore per me“.

Una doppia gioia per gli spettatori italiani che seguiranno l’evento per due motivi distinti: la presenza di Mahmood e quella di Mengoni in gara. Un vero onore per Mahmood che invece, personalmente, torna sul palco dell’Eurovision Song Contest per la terza volta: due volte in gara dopo aver vinto il Festival di Sanremo prima con Soldi e poi con Brividi, ora da ospite.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014