Connettiti con noi

MODA

Mankini: Fedez rispetta la tradizione e sfoggia il costume da bagno

È estate e Fedez si mostra in mankini: allora sì, va tutto bene

Pubblicato

su

Fedez mankini

Fedez e la passione (ironica) per il mankini

Qual è il nome di quello che sembra un imbarazzante costume indossato ironicamente da Fedez, risposta: si chiama mankini. Letteralmente, è semplicemente un modello di costume da bagno maschile ed è l’alternativa al più classico bikini da donna.

La storia del mankini: il “bikini” da uomo sdoganato da Borat

Il mankini è un costume da bagno da uomo che si compone di un unico pezzo che però va dal gluteo alle spalle, e non riguarda dunque solamente la vita e gambe. Il mankini di fatto compre solamente pube e in modo parziale i glutei, sostanzialmente l’ano, risalendo come delle bretelle le spalle, lasciando scoperta tutta la restante parte del corpo. Il mankini non ha avuto molta fama sulle spiagge ed è davvero una rarità vederlo in riva al mare. La sua fama però si deve al più celebre personaggio Borat Sagdiyev, ruolo interpretato dall’attore Sacha Baron Cohen, che lo ha indossato nell’omonimo film pubblicato nella seconda metà del 2006.

La tradizione di Fedez e Luis: amici di mankini

La passione ironica di Fedez per il mankini è di vecchia data al punto da sfoggiarlo ogni estate quasi per tradizione. E anche quest’anno, la tradizione si è ripetuta. “Tradizioni di famiglia“, scrive Fedez su Instagram allegando una serie di scatti in compagnia dell’amico Luis, entrambi intenti a sfoggiare il mankini fluo. Già infatti proprio l’estate scorsa la coppia di amici aveva deciso di indossare entrambi il mankini verde fluo, scatenando l’ironia sui social. E visto il successo, hanno deciso di replicare.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.