Connect with us
PUBBLICITÀ

Biografie

Chi è Manuela Villa: biografia, età, genitori, ex marito e figlio

Avatar di Redazione

Published

on

manuela villa

Vita privata, carriera, padre Claudio Villa e profilo Instagram della cantante e personaggio TV

PUBBLICITÀ

Chi è Manuela Villa

Manuela Maria Garofalo Pica, conosciuta dal pubblico con il nome d’arte Manuela Villa, è nata a Roma il 7 febbraio 1966 ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Cantante, attrice e personaggio televisivo, è figlia del celebre interprete della canzone italiana Claudio Villa e della soubrette e ballerina Noemi Garofalo.

Il suo profilo Instagram ufficiale è @manuelavillaofficial, dove condivide momenti di vita privata, lavoro e spettacoli.

Le origini e il rapporto con il padre Claudio Villa

Manuela Villa è cresciuta credendo che il padre fosse un altro uomo. Ha scoperto di essere figlia di Claudio Villa all’età di 15 anni: secondo quanto raccontato da lei stessa, la verità le sarebbe stata rivelata da una suora, come gesto di “vendetta” dopo uno scherzo.

Il cantante, però, rifiutò inizialmente di riconoscere legalmente Manuela e il fratello Claudio Junior. Ne seguì una lunga battaglia giudiziaria durata 21 anni, conclusasi nel 2004 con una sentenza definitiva della Corte di Cassazione, che accertò ufficialmente la paternità.

Dopo la sentenza, Manuela e il fratello hanno potuto aggiungere al cognome materno anche quello paterno, Pica.

La carriera di Manuela Villa tra musica e televisione

Manuela Villa inizia a studiare canto e pianoforte fin da bambina. Il suo debutto televisivo arriva nel 1991 nel programma “Piacere Raiuno”, dove interpreta due celebri brani del padre.

PUBBLICITÀ

Nel corso degli anni colleziona numerose ospitate televisive e nel 1994 partecipa al Festival di Sanremo con il gruppo Squadra Italia, formato da grandi nomi della musica italiana.

Un momento importante della sua carriera arriva con il doppiaggio di Pocahontas: Manuela presta la voce cantata al personaggio Disney nel 1995 e nel 1999. Nel 2000 si esibisce in Mondovisione da Piazza San Pietro con il brano The Tree of Faith and Peace, in occasione del 50° anniversario di sacerdozio di Papa Giovanni Paolo II.

Partecipa inoltre a programmi di successo come Viva Napoli, condotto da Mike Bongiorno, e nel 2002 entra nel cast di Casa Rai Uno, con Massimo Giletti.

La vittoria a L’Isola dei Famosi e gli anni recenti

Nel 2007 Manuela Villa partecipa alla quinta edizione de L’Isola dei Famosi, vincendo il reality con un ampio consenso del pubblico.

Nel corso degli anni ha pubblicato album, singoli e libri, tra cui il romanzo L’ultimo carosello, scritto insieme ad Annalisa Minetti nel 2022. Ha inoltre preso parte a numerosi spettacoli del Bagaglino, diretti da Pier Francesco Pingitore, consolidando la sua carriera teatrale.

PUBBLICITÀ

Vita privata di Manuela Villa: ex marito e figlio

Per quanto riguarda la vita privata, Manuela Villa è stata sposata con il direttore di produzione Marco Narducci. I due si sono sposati nel 1999 e nel 2004 è nato il loro figlio Jacopo.

Dopo pochi mesi dalla nascita del bambino, la coppia è entrata in crisi e l’anno successivo è arrivato il divorzio. Manuela ha sempre mantenuto un profilo riservato sulla sua vita sentimentale.

Curiosità su Manuela Villa

  • Ama profondamente gli animali
  • Il suo sogno è realizzare un tour internazionale con una grande orchestra
  • Nel 2021 si è candidata al Consiglio comunale di Roma nella lista civica a sostegno del candidato sindaco Enrico Michetti

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014