Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Marco Giallini: “Roma è morta, ci hanno fottuto”

Marco Giallini rimprovera la sua città e i suoi concittadini

Pubblicato

su

marco giallini

Marco Giallini presenta il nuovo film in cui è protagonista: Il principe di Roma

Marco Giallini è stato uno degli ospiti più applauditi di questa Festa del Cinema di Roma 2022, durante la quale è stato presentato l’ultimo film a cui ha preso parte, Il principe di Roma. In questa pellicola diretta da Edoardo Falcone, Giallini interpreta il protagonista: un personaggio che risulta scomodo e antipatico. Ed è proprio durante la conferenza stampa per la presentazione di questo film che Marco Giallini ha mosso dure critiche alla sua città e agli abitanti che la vivono, dicendo che Roma è morta.

Marco Giallini: “Roma è morta, non c’è più niente”

Marco Giallini si è sfogato, dipingendo l’immagine di una città disumana e dalla quale non si sente rappresentato. Raccontando con nostalgia situazioni che ormai non esistono più, ha dichiarato: “Ricordo che mio padre, quando ero ragazzino, passava per le vie di Trastevere e i signori, seduti fuori sulle sedie a chiacchierare, si alzavano, e dicevano ‘buongiorno’, salutavano“. E poi, la triste realtà della città odierna: “Adesso ormai Roma è morta, non c’è più niente, c’è solo l’ego, la persona che pensa solo a mettersi sui social. Ci hanno fottuto“.

L’umanità e la corazza: o l’una o l’altra nel mondo del cinema

Giallini ha poi continuato confessando la tristezza che Roma gli infligge: “La vedo priva di umanità, siamo tanti, ho letto da qualche parte che a Roma, ogni mattina, si muove un milione e mezzo di persone, stiamo tutti lì in macchina, ore e ore sul lungo Tevere a bestemmiare“.

E ancora: “Il cuore, l’umanità, quella cosa per cui la gente mi ferma per strada e mi dice “’a Giallì ma sei rimasto lo stesso? ” e io ogni volta rispondo “ma che domanda è? So’ gli altri che mi vedono diverso, io so sempre questo”. Uno che non si è messo la corazza, ma forse è un difetto, almeno in un mondo come quello del cinema, in cui tutti se la mettono. Anche in un momento come questo, il mio merito è non avere corazze“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014