Connettiti con noi

MUSICA

Marco Mengoni ha scelto la canzone che porterà all’Eurovision: ecco quale sarà

Dopo un periodo di dubbi è arrivato ad una conclusione

Pubblicato

su

Marco Mengoni

La conferma sul brano che canterà all’Eurovision è arrivata direttamente da Marco Mengoni

Sin dai primi momenti successivi alla vittoria del Festival di Sanremo 2023, che ha assicurato a Marco Mengoni la possibilità di gareggiare al prossimo Eurovision Song Contest di Liverpool, si è parlato della canzone che sarebbe stata scelta per l’evento. Gli artisti hanno infatti la facoltà di cambiare brano rispetto a quello portato nelle competizioni nazionali, pertanto anche dall’artista di Ronciglione è stato preso in considerazione se presentarsi con Due Vite o meno.

Il post del cantante: “Due Vite goes to Eurovision”

A distanza di un mese dalla finale che lo ha visto trionfare su Lazza, Ultimo, Tananai e gli altri, Marco Mengoni ha svelato ufficialmente che all’Eurovision canterà sì Due Vite, ma in una versione accorciata. Tramite i suoi profili social, sui quali ha scritto un eloquente “Due vite goes to Eurovision”, il cantante ha sciolto il dubbio dei fan. Per lui sarà la seconda volta in gara all’Eurovision Song Contest, al quale ha preso parte già nel 2013 con L’essenziale. Il pubblico italiano già non vede l’ora di fare il tifo per il proprio beniamino, nella speranza che possa essere l’erede dei Kalush Orchestra, gruppo ucraino che ha trionfato nell’edizione 2022 di Torino.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014