Connettiti con noi

PROGRAMMI

Maria Chiara Giannetta svela la sua preparazione per Blanca: “Giravo per casa e cucinavo bendata”

Il lavoro e il sacrificio di Maria Chiara Giannetta per calarsi nei panni del suo personaggio non vedente

Pubblicato

su

Maria Chiara Giannetta sulla Rai

Maria Chiara Giannetta racconta della sua preparazione per Blanca

L’attrice Maria Chiara Giannetta, protagonista della serie tv Rai Blanca, ha di recente raccontato come è riuscita ad entrare nel difficile personaggio di Blanca e quale sia stato il percorso, fatto di continui “compiti a casa”, per riuscire e rendere alla perfezione nei panni della detective cieca campionessa d’ascolti.

Maria Chiara Giannetta: “Ho lavorato con sette angeli custodi ciechi”

In un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano Magazine, Maria Chiara Giannetta si è sbottonata sulla sua vita privata e sulla sua carriera volendosi però concentrare soprattutto su quella che è stata la “preparazione” che ha preceduto il lavoro sul set di Blanca, la fortunata serie televisiva trasmessa su Rai1 che sta dando del filo da torcere al Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini. Dei meri “compiti a casa”, degli esercizi insoliti nei quali la Giannetta ha dovuto cimentarsi per rendere al meglio nei panni di una detective non vedente.

“Cucinavo bendata”, le confessioni dell’attrice di Blanca

Maria Chiara Giannetta
Maria Chiara Giannetta sul set della serie Blanca

Non certo facile è stato infatti calarsi nei panni di una persona non vedente, motivo per cui la preparazione è stata doppia: “Giravo per casa e cucinavo bendata – ha dichiarato la Giannetta – ho lavorato con sette angeli custodi ciechi, ognuno dei quali mi ha dato un’impronta diversa che alla fine sono confluite in maniera inaspettata in un unico punto d’incontro. E poi ho visto film e letto libri sul tema. Per me che sono una secchiona, era indispensabile arrivare sul set più che pronta“.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.