Connect with us

GOSSIP

Maria Giovanna Elmi: La “Fatina della TV” Tra Due Matrimoni e la Verità Sull’Impossibilità di Avere Figli

Avatar di Redazione

Published

on

maria giovanna elmi

La storica annunciatrice, ospite a Verissimo a 85 anni, ripercorre la carriera da “Azzurrina”, i drammi personali e la serenità della sua vita privata.

Dalla Pubblicità al Successo Come “Fata Azzurrina”

Maria Giovanna Elmi, nata a Ostia il 25 agosto 1940, ha debuttato nel mondo dello spettacolo grazie a un incontro fortuito in spiaggia, che le ha aperto le porte della Rai. Dopo un provino, è entrata a far parte del team di annunciatrici supplenti nel 1968, diventando effettiva nel 1974. La sua popolarità è esplosa negli Anni ’70 grazie al programma Il dirigibile, dove interpretava la Fata Azzurrina. Questo ruolo le è valso il soprannome affettuoso de “la fatina” della televisione, un appellativo che ancora oggi le suscita gioia, come dimostrato da un divertente aneddoto stradale.

maria giovanna elmi fatina della tv
Maria Giovanna Elmi e Rosanna Vaudetti

Sanremo e la Carriera Post-Annunci

La popolarità di Maria Giovanna Elmi la portò a condurre ben due edizioni consecutive del Festival di Sanremo, nel 1977 al fianco di Mike Bongiorno e nel 1978 con Vittorio Salvetti, Beppe Grillo e Stefania Casini. Dopo aver lasciato il ruolo di annunciatrice nel 1988, la sua carriera è continuata con programmi di successo come Sereno variabile (condotto dal 1986 al 1993) e Ghibli su Rai2.

La Vita Sentimentale: Un Sogno Infranto e un Amore Duraturo

Maria Giovanna Elmi si è sposata due volte. Il suo primo matrimonio, celebrato nel 1970 con il fisico nucleare Ernesto Hoffman, si concluse nel 1978 e fu successivamente annullato dalla Sacra Rota. La ragione della fine fu la sua impossibilità di procreare, conseguenza di un’operazione subita a vent’anni. “Non avere figli non è stata una scelta,” ha confessato. La sua serenità è arrivata con il secondo matrimonio. Nel 1993, all’età di 53 anni, ha sposato l’imprenditore friulano Gabriele Massarutto. I due si conobbero nel 1986 sul set di Sereno Variabile e il loro amore dura da oltre trent’anni.

Il Rapporto con la Chirurgia Estetica e la Longevità Sana

Interrogata sul tema della chirurgia estetica, Maria Giovanna Elmi ha espresso un parere pragmatico e bilanciato. L’ex annunciatrice si è detta favorevole ai “ritocchini” se servono a far stare bene, dichiarando di non essere contraria in assoluto. La sua filosofia per una longevità sana, tuttavia, pone l’accento sull’armonia tra mente e corpo, che lei coltiva attraverso lunghe passeggiate in montagna e seguendo i consigli di esperti sulla salute.


Leggi anche:

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014