Connettiti con noi

PROGRAMMI

Mario De Lillo, l’Arte Povera in tv: chi è il nuovo inviato de Le Iene

Dall’Arte Povera nella periferia di Roma a inviato de Le Iene: chi è Mario De Lillo, l’anti-influencer

Pubblicato

su

Mario De Lillo e la nonna su Instagram arte povera

Mario De Lillo è Arte Povera: chi è il nuovo inviato de Le Iene

Mario De Lillo è una vera new entry a Le Iene, il programma di Italia1 di Davide Parenti che questa sera, 9 febbraio, torna con una nuova edizione che vede alla conduzione la coppia formata da Teo Mammuccari e Belén Rodriguez. Ma chi è Mario De Lillo e perché quando si parla di lui bisogna parlare di “Arte Povera“? Tutto sulla iena – influencer che sui social è diventato famoso celebrando l’assoluta normalità.

Mario De Lillo: il “rivoluziomario” famoso grazie ad Arte Povera

All’anagrafe si chiama Mario De Lillo ma su Instagram è RIVOLUZIOMARIO e si descrive come “casalinga” oltreché ceo di Arte Povera – Nun mollà, uno slogan ma anche un vero e proprio stile di vita. Tutto ha avuto inizio proprio su Instagram e Tik Tok dove Mario De Lillo, 36 anni compiuti, ha iniziato a postare i suoi video ingraziandosi giorno dopo giorno milioni di follower. Un influencer – anti – influencer: nei suoi video infatti, al grido di ‘arte povera’‘, Mario De Lillo celebra la normalità, la vita di tutti i giorni, quella del “riso con tonno” entrando in forte contrasto con coloro che sui social ostentano o mostrano solamente grandi occasioni e vite da sogno. La sua vita invece viene immortalata non solo per come è ma proprio per il forte contrasto che genera se relazionata alla “finzione” spesso lodata sui social, quella vita da sogno irreale.

Mario De Lillo: la vita prima di Arte Povera

Prima parrucchiere e poi operaio, in ultimo magazziniere con una vita come tanti ma con studi pregressi all’Accademia Teatrale, e si spiega così il suo innato talento e la sua capacità di intrattenere milioni di utenti sui social. Non serve qualcosa da raccontare a Mario De Lillo perché a lui basta semplicemente la sua vita, la stessa che mostra in tutte le sue sfaccettature sui social. Così, al grido di ‘Arte Povera’, Mario De Lillo si riprende a casa, fuori da lavoro ma spesso non è da solo.

Arte Povera, il successo social al fianco della nonna

Ed entrando nel merito della sua vita privata, Mario De Lillo ha 36 anni ed è sempre vissuto nella periferia di Roma. Originario di Ostia e trasferitosi poi a La Rustica, Mario De Lillo è sposato con Luana, sua moglie, e insieme hanno un figlio di poco più di un anno. Se Mario De Lillo è un fenomeno del mondo del web e dei social, lo stesso si può dire di sua nonna, diventata anche lei una star del web al fianco di Mario. Virali i loro video insieme che esaltano la semplicità, l’assoluta umiltà e assenza di sfarzo e, come verrebbe da dire, proprio l’arte povera. “A me interessa guadagnare qualcosa per comprare la cucina nuova a mia moglie, e per fare qualcosa di bello per mio figlio. Per me 50 metri quadrati di casa è top, il ventilatore è top. Sono arte povera inside” raccontava Mario De Lillo a RomaToday dopo essere riuscito a conquistare il mondo dei social con i suoi video.

Mario De Lillo a Le Iene, ma non è la prima volta

E quella di questa sera a Le Iene non è nemmeno la prima volta. Già qualche mese fa infatti Le Iene, notandolo come fenomeno dei social, avevano voluto mettere alla prova l’umiltà di Mario De Lillo provocandolo con lusso e tanto di tentazioni da parte di Malena. C’è da dire invece che questa risulta essere la prima volta di Mario De Lillo a Le Iene facendo parte dello staff, da mero inviato all’insegna dell’arte povera.

Arte Povera: i numeri di Mario De Lillo su Instagram e Tik Tok

E visto che sui social è nato il successo di Mario De Lillo, di Instagram e Tik Tok dobbiamo parlare per comprendere appieno cosa significhi descriverlo come un “fenomeno del web”. Così infatti sono oltre 10 milioni i “mi piace” collezionati su Tik Tok, dove è seguito da 708mila follower. Numeri altrettanto importanti su Instagram dove, conosciuto come RIVOLUZIOMARIO, vanta 527mila follower.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.