Connettiti con noi

MUSICA

Marracash e la differenza tra lui e Fedez: “Senza credibilità”

In occasione del lancio del nuovo disco, Marra ha punzecchiato il collega

Pubblicato

su

Marracash al mic

È uscito il nuovo album di Marracash, dal titolo Noi, loro, gli altri, lavoro che segna il ritorno del rapper e produttore di Nicosia a due anni dall’ultimo disco pubblicato. In occasione della giornata di lancio, Fabio Bartolo Rizzo (vero nome dell’artista) ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera nella quale, oltre a raccontare i dettagli del suo ultimo processo creativo, ha anche risposto ad alcune domande sui riferimenti contenuti nelle sue canzoni, tra i quali spunta il nome di Fedez.

Il ritorno di Marracash: nel nuovo disco l’attacco ai Cosplayer

La rivalità in campo musicale, soprattutto nella scena rap, è alta si sa e frequenti sono i confronti a colpi di barre tra i rappresentanti del movimento. Spesso il terreno di “scontro” riguarda l’autenticità, la coerenza tra il proprio vissuto e il contenuto delle proprie canzoni. Su questo è intervenuto Marracash, che nel brano Cosplayer attacca chi prende posizioni su determinate tematiche senza però nei fatti dimostrare di crederci effettivamente.

Marracash

La differenza tra Marra e Fedez: “Abbiamo visioni della vita opposte”

Ogni riferimento a fatti o persone realmente accaduti porta a Fedez, indiziato numero uno di questo dissing. A confermare che proprio il marito di Chiara Ferragni è parte delle persone che Marracash prende di mira nella canzone è stato lui stesso: “Io e Fedez abbiamo visioni della vita opposte e antitetiche. Lui rappresenta quelli che si impegnano oggi per una cosa e domani per un’altra senza avere credibilità, senza conoscere il problema”. Questione di stile insomma e di voglia di “smascherare” chi fa sue battaglie delle quali non è forse piena parte in causa.

Per quanto si tratti di una pratica normalissima nell’ambiente e priva di livori personali, è lecito aspettarsi una risposta a stretto giro di posta da parte di Fedez, che soprattutto ultimamente non sembra lasciar correre nulla quando chiamato in causa.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.