Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Massimo Giletti insieme a Lamberto Sposini per i suoi 70 anni: “Mi aspetta ogni volta, lo sento”

Massimo Giletti raggiungerà l’amico e collega Lamberto Sposini per il suo compleanno, il 18 febbraio

Pubblicato

su

Massimo Giletti e Lamberto Sposini

Lamberto Sposini compie 70 anni

Lamberto Sposini, giornalista ma anche uno dei volti del TG5, il 18 febbraio compie 70 anni. A fargli gli auguri fisicamente, tra i tanti amici che gli sono stati vicino nella sua lunga carriera anche come colleghi, ci sarà sicuramente Massimo Giletti. Il conduttore di La7 de Non è l’Arena ha infatti anticipato che cosa farà in occasione del compleanno dell’amico.

Massimo Giletti festeggerà con Sposini il suo compleanno

È un’amicizia profonda quella che lega Lamberto Sposini a Massimo Giletti. Si ricorda il loro rapporto rafforzato sin dal 2007 quando proprio Lamberto Sposini intervenne in qualità di ospite ma anche di opinionista a Domenica in… L’Arena, ai tempi condotto su Rai1 proprio da Massimo Giletti. Avventura che si è poi ripetuta anche nel 2008, anni prima del 2011, quando Lamberto Sposini venne colpito da un ictus al seguito di un’emorragia cerebrale.

Dal 2015 Sposini si è ritirato dalla vita pubblica e dalla sua carriera giornalistica, continuando a lamentare afasia e agrafia, capacità di parlare e scrivere in maniera limitata se non assente. E ora che Sposini compirà 70 anni, Massimo Giletti si è già dichiarato pronto a raggiungerlo fisicamente per festeggiare al suo fianco il compleanno. “Andrò Milano, andrò ad abbracciarlo, a vivere una giornata con lui – ha raccontato Giletti all’AdnKronosMi aspetta ogni volta, lo sento. Un’amicizia che si è consolidata nel tempo. Ci lega la passione per la Juventus, l’amore per l’arte contemporanea”. Così poi, parlando del loro rapporto: “La nostra amicizia si basava su uno scambio continuo, ci sentivamo quasi tutti i giorni. Si è consolidata dopo un momento difficile nella sua lunga carriera in Rai. Era stato allontanato ed io intervenni con l’allora direttore Fabrizio del Noce. Ritornò alla conduzione della Vita in Diretta“.

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.