Lamberto Sposini, giornalista ma anche uno dei volti del TG5, il 18 febbraio compie 70 anni. A fargli gli auguri fisicamente, tra i tanti amici che gli sono stati vicino nella sua lunga carriera anche come colleghi, ci sarà sicuramente Massimo Giletti. Il conduttore di La7 de Non è l’Arena ha infatti anticipato che cosa farà in occasione del compleanno dell’amico.
Massimo Giletti festeggerà con Sposini il suo compleanno
È un’amicizia profonda quella che lega Lamberto Sposini a Massimo Giletti. Si ricorda il loro rapporto rafforzato sin dal 2007 quando proprio Lamberto Sposini intervenne in qualità di ospite ma anche di opinionista a Domenica in… L’Arena, ai tempi condotto su Rai1 proprio da Massimo Giletti. Avventura che si è poi ripetuta anche nel 2008, anni prima del 2011, quando Lamberto Sposini venne colpito da un ictus al seguito di un’emorragia cerebrale.
Dal 2015 Sposini si è ritirato dalla vita pubblica e dalla sua carriera giornalistica, continuando a lamentare afasia e agrafia, capacità di parlare e scrivere in maniera limitata se non assente. E ora che Sposini compirà 70 anni, Massimo Giletti si è già dichiarato pronto a raggiungerlo fisicamente per festeggiare al suo fianco il compleanno. “Andrò Milano, andrò ad abbracciarlo, a vivere una giornata con lui – ha raccontato Giletti all’AdnKronos – Mi aspetta ogni volta, lo sento. Un’amicizia che si è consolidata nel tempo. Ci lega la passione per la Juventus, l’amore per l’arte contemporanea”. Così poi, parlando del loro rapporto: “La nostra amicizia si basava su uno scambio continuo, ci sentivamo quasi tutti i giorni. Si è consolidata dopo un momento difficile nella sua lunga carriera in Rai. Era stato allontanato ed io intervenni con l’allora direttore Fabrizio del Noce. Ritornò alla conduzione della Vita in Diretta“.