Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Matthew Perry, la tragedia sfiorata: “2% di possibilità di vivere”

Matthew Perry ha raccontato di quando ha rischiato la vita a causa della dipendenza da alcol e droghe

Pubblicato

su

matthew perry

Matthew Perry e l’abuso da droghe e alcol: rischiato di morire

Matthew Perry, ovvero l’insostituibile Chandler della sitcom Friends, ha passato anni parecchio difficili durante i quali ha dovuto lottare contro alcolismo e dipendenza da droghe e farmaci. La gravità del problema era noto a tutti, ma forse nessuno si immaginava che fosse serio al punto tale da averlo portato a rischiare la vita.

Matthew Perry: la storia della sua vita scritta in un libro

Matthew Perry, per sua stessa confessione, ha registrato intere stagioni di Friends senza mai essere sobrio, ma in totale balìa dell’alcol. Con il tempo è riuscito ad liberarsi dalle dipendenze, dopo essere stato 15 volte in riabilitazione e dopo 14 interventi chirurgici allo stomaco. Una volta lucido, ha deciso di scrivere un libro. “Ho dovuto aspettare di essere abbastanza sobrio e lontano dall’alcolismo e dalla dipendenza per scrivere tutto“, dichiara nell’introduzione di Friends, Lovers and the Big Terribile Thing. Tra le pagine di questa confessione autobiografica racconta la storia della sua vita, senza risparmiarsi sui momenti così bui da averlo portato più volte a sfiorare la morte.

chandler bing friends
Matthew Perry in una delle scene più iconiche della sitcom Friends

“Avevo il 2% di possibilità di vivere”: rischiato la vita per una grave infezione al colon

Matthew Perry ha raccontato nel suo libro, come riportato da People, di aver rischiato la vita a 49 anni per via di una gravissima infiammazione del colon, esploso a causa dell’abuso di oppioidi. Ha trascorso 2 settimane in coma e, successivamente, 5 mesi ricoverato in una struttura. La morte gli è passata molto vicina: “I medici hanno detto alla mia famiglia che avevo il 2% di possibilità di vivere. Mi hanno attaccato ad una macchina per l’ossigeno. Si chiama Ave Maria, nessuno vi sopravvive“. La sua situazione si è ulteriormente aggravata in seguito ad un incidente avuto su una moto d’acqua, che lo ha reso anche dipendente dagli antidolorifici.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.