Connettiti con noi

PROGRAMMI

Maurizio Costanzo Show: Mentana contro Santoro, anticipazioni e ospiti

Stasera si festeggiano i 40 anni del programma condotto da Maurizio Costanzo

Pubblicato

su

maurizio costanzo

Il Maurizio Costanzo Show celebra 40 anni dalla prima messa in onda

Maurizio Costanzo Show: con la puntata di stasera si inaugura il 40esimo anno di attività del programma condotto dal marito di Maria De Filippi. Per la carriera del conduttore e giornalista 83enne, la trasmissione rappresenta un grande successo. Dello stesso parere è Piersilvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, il quale ha scritto una lettera a Maurizio Costanzo che verrà letta questa sera, in cui lo ringrazia per il lavoro fatto finora.

Il testo della lettera scritta da Piersilvio Berlusconi a Maurizio Costanzo

La lettera dice: “Carissimo Maurizio, celebrare i 40 anni del Costanzo Show è per me e per tutta Mediaset un grandissimo onore. Con il tuo lavoro e il tuo impegno, hai lasciato un segno indelebile nella storia del giornalismo e di tutta la televisione italiana. Anche per me la tua vicinanza e i tuoi consigli sono stati di grande valore. Quante sfide abbiamo affrontato insieme ma, caro Maurizio, ricordo anche il nostro entusiasmo e le nostre risate insieme. Oggi hai ancora la stessa passione e la stessa professionalità con un’esperienza davvero infinita. Grazie Maurizio, grazie da parte di tutta Mediaset. Grazie di cuore da parte mia. Ti voglio bene. Piersilvio“.

Maurizio Costanzo show studio

Gli ospiti della puntata di stasera del Maurizio Costanzo Show e il dibattito tra Mentana e Santoro

Nella puntata ci saranno diversi ospiti, tra cui Carlo Conti e Mara Venier, la co-conduttrice del Festival di Sanremo di quest’anno Drusilla Foer, il conduttore Enrico Papi e anche Michele Santoro ed Enrico Mentana. Proprio tra questi ultimi due è scoppiato un dibattito durante la puntata riguardo alla qualità dell’informazione ai tempi del Covid e della guerra tra Russia e Ucraina.

Non si può dare la parola a uno scienziato e poi a una persona contro la scienza; come non si può dire che Putin ha scatenato la guerra contro l’Ucraina e poi allo stesso tempo che Zelensky se l’è cercata…“: queste sono le parole di Enrico Mentana che hanno scatenato l’acceso confronto. Santoro ha subito risposto dicendo: “Sentiamo solo un’unica grande fanfara che suona sempre la stessa musica, sul Covid come sulla guerra. E allora, mandiamo pure più armi e facciamo più morti! Ho sentito definire addirittura Putin come un animale”. Con successivo commento di Mentana: “Perché, è un vegetale? Una cosa è certa: non vedo Mosca invasa dagli ucraini“.

Telegram Invito LaWebstar