Connettiti con noi

PROGRAMMI

Mediaset si prepara per la fine dell’anno: il palinsesto di Natale

Mediaset ha le idee chiare in vista del periodo natalizio: la Vigilia nelle mani de Il Volo, su Italia1 i più grandi classici della tradizione

Pubblicato

su

mediaset natale

Mediaset pensa al Natale: la programmazione di dicembre

Mediaset pensa al futuro e ha già messo mano al palinsesto, tutta la programmazione in vista del Natale e del Capodanno 2022: cosa andrà in onda? Dai grandi classici come Una poltrona per due al doppio appuntamento settimanale (eccezionale) con il GF Vip 7 il sabato sera.

Il GF Vip raddoppia sabato 10 e 17 dicembre

Mentre la Rai pensa al presente e ai numeri che si sta portando a casa grazie ai Mondiali in Qatar, Mediaset guarda avanti e prepara il periodo natalizio nei dettagli. Sarà una programmazione mista, con tante novità ma anche con tanti classici della tradizione. Partiamo da un ibrido, a metà tra novità e classicità: il GF Vip 7 di Signorini, che da poco si era ridotto ad un solo appuntamento, torna a sorpresa in onda due volte a settimana il lunedì e il sabato sera. L’appuntamento del sabato è previsto per le sole serate del 10 e del 17 dicembre, per non lasciare campo aperto a Ballando con le Stelle.

Cosa andrà in onda su Canale5: la Vigilia di Natale nelle mani de Il Volo

Tralasciando il GF Vip, parliamo del fatto che il 7 e l’8 dicembre andrà in onda Incastrati, la miniserie Netflix di Ficarra e Picone. Saltiamo in avanti alla Vigilia di Natale: la prima serata del 24 dicembre su Canale5 sarà all’insegna de Il Volo – Natale a Gerusalemme. Non mancherà poi una serata musicale in vista del Capodanno, il più classico dei concertoni. Musica che andrà avanti sempre su Canale5 anche il 1° gennaio 2023 con la messa in onda de Il concerto di Natale per la Pace. Attenzione però: il 18 dicembre c’è anche un appuntamento con Cesare Bocci che porterà il pubblico di Canale5 alla scoperta delle bellezze di Gerusalemme. Cambierà poi la storia agli ascolti tv quando il sabato sera, a partire dal prossimo 7 gennaio, tornerà in onda il più classico appuntamento con Maria De Filippi e C’è posta per te?

Italia1 all’insegna della tradizione: tutti i cult da Una poltrona per due a Mamma ho perso l’aereo

Cambiamo canale e parliamo ora di Italia1. Inutile dirlo: qua parliamo di pura tradizione. In preparazione al Natale e oltre sul canale verranno trasmessi i film cult di questo periodo e non possiamo non citare a questo proposito classici della tradizione come Una poltrona per due, Miracolo della 34esima strada, Mamma ho perso l’aereo, Ti presento i miei, L’attimo fuggente, per dirne alcuni. Stop invece per Le Iene: il programma di Davide Parenti si fermerà il 13 dicembre per tornare in onda a gennaio 2023.

Politica, attualità e cronaca su Rete4: il piano di Mediaset

Cosa andrà in onda su Rete4 durante il periodo natalizio? Diciamo che il palinsesto non cambierà troppo e l’attualità così come la cronaca e la politica continueranno a farle da padrone. Quarta Repubblica andrà in onda infatti fino al prossimo 19 dicembre; Zona Bianca andrà in onda al posto di Fuori dal Coro dal 20 dicembre al 10 gennaio; Controcorrente si stopperà il 7 dicembre per riprendersi la prima serata l’11 gennaio. Ultima puntata il 16 dicembre per Quarto Grado che ritroveremo poi dal 13 gennaio prossimo.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.