Connettiti con noi

MUSICA

Mengoni all’Eurovision 2023: il significato della doppia bandiera

Il particolare significato della bandiera sventolata da Mengoni a Liverpool

Pubblicato

su

mengoni eurovision bandiera significato

Marco Mengoni: doppia bandiera sul palco dell’Eurovision, il significato

Marco Mengoni è riuscito a farsi notare in tutti i sensi all’Eurovision Song Contest 2023 e non solamente per la sua voce: il cantante è arrivato sul palco, per la sua esibizione, sventolando una doppia bandiera dal significato particolare.

Marco Mengoni con la bandiera Lgbtqia+: il significato e il messaggio lanciato dal palco dell’Eurovision

Un successo morale per Marco Mengoni all’Eurovision Song Contest 2023. Il cantante si è fatto notare sin da subito in finale e non solo per la sua splendida voce, quella che gli è valsa anche la vittoria del Festival di Sanremo. Prima di esibirsi per l’ultima volta sul palco di Liverpool, Mengoni ha attirato l’attenzione per la sua scelta di portare con sé e sventolare sul palco due distinte bandiere. Da una parte la bandiera italiana, il più classico tricolore, dall’altra invece una bandiera arcobaleno. Non però la solita rainbow flag: il significato non passa in secondo piano.

Plauso social per il cantante

Non la semplice bandiera arcobaleno ma una bandiera Lgbtqia+. Un acronimo dal preciso significato. Si tratta infatti di un inno all’amore in tutte le sue possibili sfumature senza lasciare nessuno escluso. L’acronimo Lgbtqia+ nello specifico fa riferimento all’amore di lesbiche, gay, bisessuali, transgender o transessuale, queer, intersessuale, assessuale e il più invece indica tutte le ulteriori pluralità. Nessuno escluso dall’amore, questo il vero libero gesto di Mengoni. Pioggia di complimenti per Mengoni al momento della sua esibizioni con tanti commenti proprio a sottolineare questa scelta sventolata sul palco internazionale. In tutto questo sempre Mengoni si aggiudica il premio per la miglior composizione in gara all’Eurovision Song Contest 2023.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014