Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Mietta positiva al Covid: la cantante al centro della bufera per il silenzio sul vaccino

Giusto far emergere lo stato vaccinale della concorrente? Il Codacons insorge contro Selvaggia Lucarelli

Pubblicato

su

Mietta e Maykel Fonts a Ballando con le Stelle

“Trattenuta a casa da un motivo importante”: con queste parole Milly Carlucci ha spiegato l’assenza di Mietta durante la seconda puntata di Ballando con le Stelle. La cantante e concorrente dello show di Rai1 ha infatti saltato l’esibizione in programma con Maykel Fonts poiché risultata positiva al Covid. Inutile il tentativo della conduttrice dello show di mantenere il riserbo sulla questione, vista l’immediata necessità di Selvaggia Lucarelli di rivelare il motivo reale dell’assenza di Mietta.

Mietta positiva al Covid prova a mantenere il riserbo, ma Selvaggia Lucarelli fa venire a galla tutto

La giurata ha infatti chiesto esplicitamente lumi alla coppia assente, in diretta nazionale, circa il loro stato vaccinale. Se Maykel Fonts ha risposto confermando, Mietta è stata colta alla sprovvista, rispondendo vagamente sulla questione e cercando di cambiare argomento: “Perché dobbiamo parlare di questo?”.

Ma la giornalista non aveva minimamente intenzione di “andare oltre” e ha continuato a incalzare Mietta, ribadendo le conseguenze che può avere un contagio Covid nell’economia del programma. L’anno scorso Ballando con le Stelle faticò e non poco a far proseguire la gara tra le varie positività e infortuni e certamente tutti, dagli autori alla conduttrice, si aspettano che quella in corso si riveli un’edizione più facilmente gestibile da questo punto di vista.

Il Codacons chiede spiegazioni alla Rai: “Gravissima violazione del diritto alla privacy”

Selvaggia Lucarelli contro Mietta

Le parole della Lucarelli hanno scatenato il dibattito, tra chi ha trovato giusto evidenziare il mancato vaccino della cantante e chi è rimasto infastidito dalla mancanza di privacy per la stessa. Tra le due posizioni, il Codacons si è espresso in favore di quest’ultima, sottolineando la gravità di quanto successo: “Una gravissima violazione del diritto alla privacy è avvenuta ieri nel corso della puntata di Ballando con le stelle, che ha scatenato una caccia alle streghe su web e social network a danno di una concorrente del programma, Mietta, e che ci porta oggi a chiedere interventi urgenti ai vertici Rai“.

Selvaggia Lucarelli contro Mietta: esplode il dibattito dopo il botta e risposta

Selvaggia Lucarelli ha risposto difendendo la legittimità della sua domanda, visto il lavoro a stretto contatto di tutti i protagonisti di Ballando con le Stelle. Dietro il mancato vaccino di Mietta, comunque non obbligata in nessun modo dalla legge ad essere vaccinata, ci sarebbero motivi di salute, cosa che non convince però la Lucarelli: “I problemi di salute sono un grande cavallo dei no vax”.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.