Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Milano City Studios: a Milano c’è uno spazio che rivoluziona il modo di fare cinema

Spazi innovativi per incentivare la produzione audiovisiva

Pubblicato

su

Uno degli spazi interni della Milano City Studios

Milano diventa la nuova città del cinema

Milano, non di certo tra le città italiane che gode di una nomea storica di “città del cinema”, è decisa a voler rivendicare questo titolo, strappandolo a sicuramente a Torino ma anche a Roma, e lo fa puntando tutto sull’innovazione. Così nascono i Milano City Studios, un’area di 20mila metri quadrati che comprende spazi sia indoor che outdoor, inaugurati quasi due anni fa in zona Porta Nuova per portare il cinema a vivere all’interno della città.

I Milano City Studios, una ricchezza per Milano e l’Italia

Gli esterni dello spazio dei Milano City Studios
Gli spazi esterni dei Milano City Studios

Milano City Studios, gli spazi sono vari e già più volte stati scelti per produzioni televisive, pubblicitarie, cinematografiche, musicali, oltre che prestarsi per gli eventi dedicati al business. I 20mila metri quadrati si compongono tra gli altri spazi del The Theatre, un teatro di posa di 3000 metri quadrati, il The Studio con due set con green screen e il The Attico (all’ultimo piano delle torri residenziali di Porta Nuova). Il progetto nasce grazie alla società immobiliare Coima, principale ente investitore per la rivalutazione del quartiere, che per questo progetto si è ispirata a dinamiche simili già presenti a Los Angeles, Londra e New York.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.