Connettiti con noi

MODA

Milano Fashion Week 2022: date, biglietti ed eventi da non perdere

Tutto sulla settimana della moda che si terrà a Milano dal 22 al 28 febbraio

Pubblicato

su

Milano Fashion Week 2022

Tutte le sfilate e le presentazioni da non perdere durante la MFW 2022

Martedì 22 febbraio 2022 si aprirà ufficialmente la Milano Fashion Week, un’intera settimana dedicata alla moda donna. I capi delle collezioni Autunno-Inverno 2022/23 saranno così protagonisti della settimana meneghina più attesa dell’anno. Un calendario fitto di eventi, fashion shows e presentazioni, per capire la direzione che prenderà il settore nei prossimi mesi.

Apre la settimana della moda: il calendario della Milano Fashion Week 2022

Ad inaugurare l’evento sarà il CNMI Fashion Hub Opening, fissato per martedì 22 febbraio. Dal giorno seguente si susseguiranno invece le numerose sfilate in programma. 65 passerelle curate dalle maison più influenti del pianeta, che riveleranno le innovazioni e detteranno i canoni per il futuro dell’intero settore del fashion.

MFW 2022 calendario

MFW 2022: le sfilate e le presentazioni di mercoledì 23 febbraio

Le prime creazioni ad essere mostrate saranno quelle del collettivo WAMI (We are Made in Italy): cinque designer BIPOC avranno così modo di raccontarsi attraverso le loro collezioni. Da non perdere, sempre nella giornata di mercoledì 23 febbraio, le sfilate di Fendi (via Solari 35, ore 14), Alberta Ferretti (via San Luca 3, ore 17) e Roberto Cavalli (location TBC, ore 20). Molto ricca, nella stessa data, anche la proposta delle presentazioni: aprono Krizia in piazza della Repubblica (ore 9:30), Brunello Cucinelli (viale Montello, ore 11) e Sara Wong (viale Gadio, ore 13).

Giovedì 24 febbraio: gli eventi da non perdere alla Milano Fashion Week

Il secondo giorno della settimana della moda di Milano vede in calendario le sfilate Max Mara, Prada (via Lorenzini, ore 14), Emporio Armani e Moschino (via Piranesi, ore 19). Grande attesa anche per lo show Plein Sport (via Manini, ore 21). Tra le presentazioni di giovedì 24 febbraio, spiccano Blazé Milano, Quira, Hogan e Dhruv Kapoor (via Ceresio, ore 16:30).

Settimana della moda di Milano: il calendario di venerdì 25 febbraio

La giornata che segna il giro di boa della sette-giorni milanese dedicata alla moda vedrà aprirsi le passerelle di Tod’s, Missoni, Etro, Gucci, Elisabetta Franchi, Versace e Philipp Plein. Un vero e proprio tourbillon di altissima moda che non ha forse eguali nel calendario della Milano Fashion Week 2022. Per quanto riguarda le presentazioni, il livello di interesse non si abbassa di certo: Bulgari, Pollini, Alessandro Vigilante ed Edoardo Gallorini sono solo alcune delle maison protagoniste nella giornata di venerdì 25 febbraio.

Sfilata Moschino settimana moda Milano

Milano Fashion Week 2022: le sfilate e le presentazioni di sabato 26 febbraio

Alle ore 14 apre la sfilata Dolce&Gabbana, seguito alle 16 da Trussardi, mentre in serata sarà la volta di Bottega Veneta (location TBC, ore 20). Alle ore 10, in via San Carpoforo, appuntamento con la presentazione della collezione Jimmy Choo, mentre Salvatore Ferragamo mostra le sue creazioni in piazza del Duomo (dalle ore 10 alle 18).

Domenica 27 febbraio: il calendario degli eventi della settimana della moda

La penultima giornata della Milano Fashion Week metterà al centro dei riflettori le sfilate di Dsquared2, Laura Biagiotti, Giorgio Armani e Alexandra Moura. Tra le presentazioni, Gabriele Colangelo, Drome e Ramzen.

MFW 2022, gli eventi della giornata conclusiva

Lunedì 28 febbraio, si chiuderà la settimana della moda di Milano con le sfilate Vìen, Husky e Fabio Quaranta. Non sono previste presentazioni.

Settimana della moda Milano 2022 passerella

Come accedere agli eventi e alle sfilate della Milano Fashion Week 2022

Per assistere alle presentazioni, sfilate ed eventi, sarà necessario possedere l’accredito buyer. In questo modo sarà consentito ai possessori, di usufruire inoltre degli shuttle che collegano la varie location tra loro. Lo stesso accredito darà accesso al VIP Lounge presso il Fashion Hub di CNMI.

La conferenza stampa di presentazione della Milano Fashion Week 2022

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.