Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Milo Ventimiglia nella Walk of Fame: da ‘Una mamma per amica’ all’olimpo di Hollywood

Pubblicato

su

Milo Ventimiglia

La cerimonia della posa della stella è avvenuta in queste ore a Los Angeles

In Italia Milo Ventimiglia (le cui origini siciliane appaiono evidenti dal cognome) è conosciuto soprattutto per il ruolo che ha avuto nella serie tv Una mamma per amica. Jess, lo scapestrato giovanotto bello e dannato che ha interpretato tra il 2001 e il 2006, lo ha fatto apprezzare ai numerosi (e numerose) fan della serie. Ma Milo Ventimiglia, nonostante la ancora giovane età ha alle spalle una carriera molto prolifica, che è stata coronata in queste ore grazie all’inserimento della sua personale stella nella Walk of Fame di Hollywood.

La carriera di Milo Ventimiglia tra serie tv e cinema

La famigerata passeggiata delle celebrità è stata arricchita dalla “mattonella” di Milo Ventimiglia, che ha immortalato attimo per attimo la posa della stella recante il suo nome. Da Una mamma per amica a This is Us, passando per Heroes, ha da sempre affiancato ai ruoli del piccolo schermo impegni cinematografici tra i quali Rocky Balboa e Creed II. L’esordio recitativo di Milo Ventimiglia è avvenuto da giovanissimo, in un episodio del 1995 della serie Willy, il principe di Bel-Air.

Milo Ventimiglia attore
Milo Ventimiglia

Milo Ventimiglia: attore, doppiatore e regista di successo

La passione per la settima arte di Milo Ventimiglia si manifesta a 360° nel suo lavoro di doppiatore (soprattuto per serie di animazione) e regista. Tra i più onorevoli riconoscimenti dell’artista spiccano le 3 candidature consecutive agli Emmy Awards nella categoria Migliore attore protagonista in una serie drammatica, ottenute per This is Us e la vittoria del Teen Choice Award 2008 come Miglior attore di Tv azione/avventura per Heroes.

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.