Connettiti con noi

MODA

Miuccia Prada presenta la nuova collezione alla MFW: “Riguarda la storia delle donne”

Le parole dopo la sfilata avvenuta a Milano

Pubblicato

su

Miuccia Prada

La filosofia del marchio è chiara: il sogno ha bisogno di concretezza

Miuccia Prada fa un passo in diagonale. La nuova collezione del brand, presentata alla Milano Fashion Week, non è infatti mera esibizione di capacità creative e di personale interpretazione della moda da parte del marchio. Soprattutto è un omaggio alla storia delle donne, al capo indossato e al passato dell’azienda.

Una strada coraggiosa, quella battuta da Prada, che perde forse in sensazionalismo e onirismo, ma che attrae con tutta la sua concretezza. Si parla pur sempre di un marchio di primissimo livello, pertanto l’occhio strizzato alla vita “vera” si manifesta con capi che ipnotizzano gli spettatori della passerella della MFW22.

Prada Milano Fashion Week A/I 22

Miuccia Prada parla della nuova collezione presentata alla MFW

“Attingere alla storia – attraverso l’utilizzo e il riutilizzo di elementi provenienti dal passato modaiolo – ci mette in contatto con le vite del passato”, queste le parole di Miuccia Prada. “Imparare dalla vita delle persone”. Questo è il mantra che l’azienda ha seguito nella realizzazione della collezione F/W22: ripercorrere la propria storia, quella della società e del ruolo della donna al suo interno, focalizzarsi sulle rivoluzioni. Così il passato torna futuro, in tutto il suo splendore. E come dimostra questa settimana di passerelle, è una scelta condivisa da molti brand.

La sfilata evento di Prada alla Milano Fashion Week 22

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.