Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

“Mobile Suit Gundam”: diffusa la prima immagine ufficiale dell’adattamento live action

Una prima immagine che mostra il colossale robot in tutta la sua maestosità

Pubblicato

su

Gundam live action film Netflix Legendary

Netflix e Legendary Pictures hanno diffuso sul web la prima immagine di Mobile Suit Gundam, live action incentrato sull’opera di Yoshiyuki Tomino. L’immagine ritrae il gigantesco e iconico robot ergersi sopra un inferno di fiamme, richiamando l’azione a cui la serie ha da sempre abituato intere generazioni di fan, ora scalpitanti per questo adattamento dell’opera originale.

Mobile Suit Gundam: la prima immagine apparsa su Instagram

Gundam live action legendary
La prima foto ufficiale dell’adattamento live action di Mobile Suit Gundam, apparso sull’account ufficiale di Legendary Pictures. Fonte: Instagram

Un colossale Gundam che attraversa le fiamme: questa è la primissima immagine apparsa sul web riguardante l’adattamento della celebre serie televisiva nipponica. Il concept, realizzato dallo studio Industrial Light and Magic, fondato da George Lucas, ritrae il leggendario Mobile Suite ergersi sopra quella che sembra a tutti gli effetti essere una situazione scottante.

Oltre questo piccolo, ma gigantesco, aggiornamento non si hanno però ulteriori informazioni circa l’adattamento cinematografico, ormai in lavorazione da ben 3 anni ma di cui non si ha neppure una data ufficiale d’uscita. Le poche notizie certe risalgono al lontano 2018, quando fu annunciato dalla Legendary Pictures, e al 2019, quando al regista Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island) fu affidata la direzione del lungometraggio, mentre al fumettista e sceneggiatore statunitense Brian K. Vaughan (Y: The Last Man, Lost, Under the Dome ) ne venne assegnata la sceneggiatura. Chissà quanto ancora bisognerà aspettare per vedere in sala il film incentrato sul mecha, ma per ingannare questa annosa attesa ci si potrebbe recare al porto di Yamashita, nella città di Yokohama, dove ne è stato costruito uno reale, alto 18 metri e capace addirittura di camminare.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.