G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Monica Setta in corsa per il posto in Rai di Serena Bortone

Monica Setta in pole per il posto di Serena Bortone nel primo pomeriggio Rai

Published

on

Serena Bortone a rischio sulla Rai: Monica Setta in lizza per il suo posto

Non solo Giletti in probabile ritorno in Rai al posto di Fazio, anche Monica Setta sarebbe in pole per sfilare la pole a Serena Bortone nel primo pomeriggio di Rai1: è allarmismo generalizzato dietro le quinte della Rai dopo le voci di presunta “rivoluzione” da parte di Giorgia Meloni.

Aria di rivoluzione in Rai: il presunto “piano Meloni”

C’è qualcosa che si sta muovendo in Rai e non tutti i venti sono favorevoli in base al nome su cui ci si concentra. Da giorni si parla della presunta “rivoluzione” nella mente di Giorgia Meloni che vorrebbe personalità più rappresentative del Governo in precise fasce orarie sulla Rai. Fasce ora in mano a insospettabili come Amadeus, Clerici ma anche Serena Bortone. Da giorni si parla della sua possibile sostituzione nonostante gli alti ascolti riscossi dalla conduttrice al timone di Oggi è un altro giorno, quotidianamente su Rai1.

Ipotesi Monica Setta al posto di Serena Bortone nel primo pomeriggio di Rai 1

Eppure le voci continuano ad essere insistenti. Pare addirittura, come filtra da alcune testate tra cui TvBlog, che la Bortone potrebbe “perdere il posto” sfilatogli dal sotto al naso da Monica Setta. La Setta è più che preparata come conduttrice del primo pomeriggio dopo aver condotto Il Fatto del Giorno per lungo tempo su Rai2. Questa però sarebbe la sua occasione per mettere le mani sul primo pomeriggio di Rai1, proprio in quella fascia oraria ora in mano alla Bortone. Al momento si tratta di una mera ipotesi e non è dato sapere cosa potrebbe condurre la Setta qualora il trasloco su Rai1 si concretizzasse. Quale fine farebbe allora la Bortone? In questo caso la conduttrice di Oggi è un altro giorno potrebbe ambire ad uno spazio tutto suo sempre su Rai1 ma di domenica pomeriggio.

Exit mobile version