Connect with us

Biografie

Monica Setta Tende la Mano alla Gialappa: “Mi Piacerebbe Venirvi a Trovare”

Avatar di Redazione

Published

on

monica setta

Dopo Le Imitazioni Caricaturali, La Conduttrice Sottolinea l’Episodio del “Naso Adunco” Ma Punta alla Riconciliazione

Monica Setta sembra aver deposto l’ascia di guerra nei confronti di Giulia Vecchio e del GialappaShow, colpevoli, a suo dire, di averla imitata in maniera eccessivamente caricaturale. Nella puntata di questa sera di Storie Di Donne Al Bivio, la conduttrice rivolgerà un saluto a Marco Santin e Giorgio Gherarducci, arrivando persino a esprimere il desiderio di essere ospite del programma. Un cambio di rotta significativo, che sembra seguire il detto: “Se non puoi batterlo, unisciti a lui”.

La Ferita dell’Imitazione: “Mi Avete Fatta Bruttissima”

Nonostante l’apparente distensione, nel suo messaggio rivolto alla Gialappa, Monica Setta ha involontariamente ribadito il motivo del suo astio nei confronti dell’imitazione di Giulia Vecchio: la rappresentazione esteticamente goffa. In contrasto con l’imitazione di Milly Carlucci, definita da lei stessa “molto morbida e deliziosa”, la sua caricatura sarebbe stata “estrema”. In una vecchia intervista a Vanity Fair, la Setta aveva dichiarato: “Mi è dispiaciuto essere rappresentata in maniera così estrema: sembro l’Incredibile Hulk.

milly carlucci giulia vecchio
Milly Carlucci e Giulia Vecchio

Milly Carlucci è stata proposta in maniera molto morbida e deliziosa mentre io, che in realtà sono molto minuta e ho il 38 di piede, appaio in maniera volgare. Mi hanno messo il naso adunco – che non ho -, mi hanno invecchiata e imbruttita. Sembro un mostro. E questo ha scatenato diverse reazioni”.

Il Messaggio di Pace con un Tocco di Rilievo

Nel suo saluto alla Gialappa, la conduttrice ha coniugato l’apertura al dialogo con un evidente riferimento alla sua insoddisfazione passata. Le sue parole esatte sono state: “Saluto la Gialappa! Io vi dovrei dare botte perché mi avete fatta bruttissima, però avete fatto una stagione splendida. Dimenticatemi, se potete, o fatemi più carina. Mi farebbe piacere venirvi a trovare“. Un messaggio che, pur tendendo alla riappacificazione, non manca di sottolineare il punto dolente dell’imitazione.

monica setta 4
Monica Setta e Giulia Vecchio

La Versione di Giulia Vecchio: Dietro la Parodia c’è Studio

Dal canto suo, Giulia Vecchio, l’attrice che interpreta “Monica Setta” nel GialappaShow, ha sempre difeso il proprio lavoro, sottolineando la complessità che si cela dietro una buona parodia. “Per fare una buona parodia non basta avere una bella idea: serve la giusta chiave comica, un autore con cui sei in sintonia – qualora il comico non sia anche autore – e poi bisogna costruire il personaggio, farlo vivere, dargli una voce, una postura”, ha spiegato l’attrice. “A differenza di come la pensavo da giovane, c’è un grosso studio dietro ogni risata che si strappa”.

Verso una Pace Televisiva?

La richiesta di Monica Setta di essere ospite del GialappaShow potrebbe segnare un nuovo capitolo nella loro “querelle” mediatica. Dopo anni di frecciatine e dibattiti sulla natura dell’imitazione, sembra che la conduttrice sia pronta a confrontarsi direttamente con la Gialappa, forse con l’intento di dimostrare la sua autoironia o di chiarire ulteriormente la sua posizione. Resta da vedere se il duo comico accoglierà l’invito e come si evolverà questo inaspettato riavvicinamento.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014