Connettiti con noi

Attualità

Morta a 70 anni la giornalista Maria Giovanna Maglie

Addio alla celebre giornalista e saggista, negli ultimi tempo spesso in tv come opinionista

Pubblicato

su

morta maria giovanna maglie

Addio a Maria Giovanna Maglie: morta la giornalista all’età di 70 anni

È morta all’età di 71 anni la celebre giornalista e saggista Maria Giovanna Maglie. La notizia della scomparsa della giornalista è arrivata questa mattina per voce di Francesca Chaouqui.

Addio a Maria Giovanna Maglie: l’annuncio di Francesca Chaouqui

Francesca Chaouqui è stata colei che questa mattina ha dato annuncio della morte della giornalista Maria Giovanna Maglie. “Amici miei – ha scritto l’esperta in comunicazione e pubbliche relazioni – Maria Giovanna Maglie è tornata questa mattina alla Casa del Padre. È stata portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa ed è spirata poco fa“. Così si apprende dalla scrittrice, la persona più vicina alla giornalista nei suoi ultimi momenti di vita: “Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace“.

La morte della giornalista: dai successi in Rai al più recente lavoro in tv

Originaria di Venezia, Maria Giovanna Maglie ha sempre vissuto e abitato a Roma, dove si era laureata in Filosofia alla Sapienza. Assunta dalla Rai nel 1989, nel 1990 fu proprio la Maglie in veste di giornalista a ricoprire il ruolo di inviata in Medio Oriente durante la Guerra del Golfo per il Tg2. Tante le collaborazioni poi negli anni a seguire e tante le opere messe a punto tra cui anche la biografia più completa di Oriana Fallaci. Sempre la Maglie, in tempi più recenti, si lasciò corteggiare anche spesso dalla tv prendendo parte a programmi come opinionista quali L’Arena, Stasera Italia, La Vita in Diretta.

Secondo quanto emerso, già da tempo la Maglie frequentava gli ambienti ospedalieri per numerosi interventi chirurgici. La complicazione venosa, l’ultima sua battaglia che ha preceduto poi la morte, sarebbe stata la diretta conseguenza di una delle ultime operazioni a cui si era sottoposta.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014