Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Morto Gianluigi Gualtieri: scomparso a 59 anni il giornalista volto del TG5

Il giornalista del TG5 da tempo combatteva contro una malattia

Pubblicato

su

Sigla del TG 5

É morto all’età di 59 anni il noto giornalista Gianluigi Gualtieri. A dare la triste notizia della morte, sopraggiunta a 59 anni, è stato Clemente Mimun. Il giornalista sarebbe scomparso dopo aver combattuto contro una brutta malattia.

Morto a 59 anni Gianluigi Gualtieri, uno dei volti del Tg

Una notizia triste e drammatica quella che colpisce la redazione del TG5.É morto alla sola età di 59 anni il noto giornalista e conduttore del Gianluigi Gualtieri. A rendere nota la scomparsa del giornalista e conduttore del telegiornale è stata la redazione accompagnata dalle parole di Clemente Mimun, il direttore della testata. Strazianti le parole con cui il direttore, a nome della redazione, ha voluto ricordare il giornalista che sin dall’inizio della sua carriera si è speso al servizio del Tg nazionale: “Se n’è andato il nostro Gianluigi Gualtieri, un bravo giornalista, un carissimo amico, era al Tg5 fin dagli esordi. Mi-ci-mancherà moltissimo“, le parole di Clemente Mimun che ha voluto in giorno così triste per la redazione ricordare la grandezza del giornalista, un professionisti che aveva dato il volto

Il ricordo di Cesara Bonamici

Era il 1992 quando Gianluigi Gualtieri iniziò a muovere i suoi primi passi all’interno della redazione del TG5, il suo tempio professionale che non ha mai abbandonato in questa lunga carriera nel mondo del giornalismo. Difficile passare in rassegna tutti i progetti a cui ha preso parte dal Tg5 Mattina al Tg5 Notte, passando per Tg5 Mezza Sera e altri format del telegiornale nazionale targato Mediaset. Tante le voci e i volti del telegiornale nazionale che hanno voluto spendere parole per ricordare il collega scomparso: “Ci ha lasciato oggi dopo una lunga malattia. Era un bravo giornalista, uomo per bene e carissimo amico. Alla sua famiglia va l’abbraccio di tutti noi“, le parole di Cesara Bonamici rilasciate a Fanpage.it dopo la scomparsa di Gualtieri.

Advertisement

Più Tv e Spettacolo

Advertisement