Connettiti con noi

Attualità

Morto Leonardo Del Vecchio, fondatore e presidente di Luxottica

Morto a 87 anni l’imprenditore tra gli uomini più ricchi al mondo: da tempo Del Vecchio risultava ricoverato in terapia intensiva a Milano

Pubblicato

su

Luxottica morto Del Vecchio

Morto a 87 anni Leonardo Del Vecchio

È morto all’età di 87 anni Leonardo Del Vecchio, celebre imprenditore italiano originario di Milano anche noto per essere il fondatore nonché presidente di Luxottica.

Leonardo Del Vecchio: fondatore e presidente di Luxottica, tra i più ricchi al mondo

È notizia di questi minuti quella che riguarda la morte del celebre imprenditore Leonardo Del Vecchio. La morte sarebbe sopraggiunta dopo un ricovero del numero di Luxottica al San Raffaele di Milano. Nato nel 1935, è morto a 87 anni l’imprenditore che proprio nel 2022 è stato riconosciuto da Forbes come il secondo uomo più ricco d’Italia e 62esimo al mondo. Ultimo di 4 fratelli, nel ’58 apre la prima bottega di montature per occhiali in provincia di Belluno, senza immaginare il suo futuro. Da lì a breve infatti, nel ’61, la sua bottega si trasforma nella prima vera sede di Luxottica S.a.s, anche nota oggi al mondo per essere la holding produttrice e venditrice numero uno al mondo per quanto riguarda occhiali e lenti. Un solo negozietto nel ’58 che diventeranno 9mila negozi, quanti se ne contano oggi, con oltre 80mila dipendenti.

La vita privata: 3 grandi amori e 6 figli

morto Leonardo Del Vecchio Luxottica

Quanto alla vita privata dell’imprenditore scomparso, lascia 6 figli frutto di 3 grandi amori della sua vita. Leonardo Del Vecchio si era infatti sposato 2 volte (e una volta si è risposato): un primo matrimonio con Luciana Nervo (da cui sono nati Claudio, Marisa e Paola); un secondo matrimonio con Nicoletta Zampillo (da cui è nato Leonardo Maria); e una relazione duratura con Sabina Grossi (da cui sono nati Luca e Clemente). Stando a quanto riportato dalle agenzie stampa, Del Vecchio risultava ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele da tempo e la morte sarebbe sopraggiunta dopo aver contratto una polmonite.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.