TV e SPETTACOLO
Myrta Merlino sostituita da Simona Branchetti? Cosa c’è di vero
Cosa sta succedendo dietro le quinte di Canale5
Nessun cambio in vista: Simona Branchetti non sostituirà Myrta Merlino al timone di Pomeriggio Cinque
Grandi fake news minano al lavoro di Myrta Merlino su Canale5, non proprio fortissima per il momento agli ascolti tv: circolava voce di una presunta sostituzione su due piedi della conduttrice, al cui posto si pensava arrivasse da Morning News Simona Branchetti. Si tratta però di una grande bufala.
Non ci sarà alcuna sostituzione al momento a Pomeriggio Cinque. Nessun cambiamento di rotta improvviso ai piani alti di Mediaset che non si aspettavano grandi numeri da parte di Myrta Merlino, ancora in fase di rodaggio nel pomeriggio di Canale5. La conduttrice continua a portare avanti la sua avventura, certa che ci vorrà del tempo prima di riuscire a entrare nel cuore del pubblico. In una fase così sperimentale sarebbe quanto mai azzardato cambiare ancora, motivo che porta a smentire in toto le voci circolate in queste ore.
Il ritorno al timone del Tg5 dopo la fine di Morning News
Si parlava fittamente in queste ore di una presunta sostituzione alla luce di un dato di fatto collaterale. Dal prossimo 25 settembre infatti Simona Branchetti non sarà più operativa nel mattino di Canale5. Il suo disimpegno alla luce del ritorno in tv di Mattino Cinque con la coppia Vecchi-Panicucci ha fatto ipotizzare che fosse una candidata alla conduzione di Pomeriggio Cinque. I bassi risultati agli ascolti tv però non preoccupano affatto i vertici di Mediaset, convinti che la Merlino abbia bisogno ancora di ingranare la marcia giusta.
Nessun cambio dunque, Myrta rimane stabilmente al timone di Pomeriggio Cinque mentre Simona Branchetti, al termine di Morning News, tornerà alla conduzione del Tg5.