Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Netflix e Steven Spielberg: il sodalizio scatena l’hype dei fan del regista

La piattaforma streaming annuncia il colpaccio

Pubblicato

su

Steven Spielberg Netflix

Netflix ha annunciato il colpaccio! La piattaforma streaming e il regista Steven Spielberg hanno siglato un accordo finalizzato ad una collaborazione per produrre una serie di film originali a partire dagli ultimi mesi del 2021. A far correre la voce e a scatenare l’immediata reazione euforica dei fan del regista è stata la rivista Variety. Sul sito americano sono stati rivelati infatti tutti i dettagli dell’accordo.

Steven Spielberg si allea con Netflix

A sancire la collaborazione tra Steven Spielberg e Netflix è la firma sull’accordo pluriennale tra la piattaforma di streaming e la Amblin Partners (che racchiude dal al suo interno anche Dreamworks), storico contenitore delle produzioni del regista. Le parti realizzeranno pellicole originali già nei prossimi mesi, a partire dalla fine dell’anno in corso. L’annuncio ha fatto tremare la Universal Pictures, già in accordi con la Amblin, che ha fatto pervenire in risposta immediate rassicurazioni, spiegando che l’impegno di Steven Spielberg sarà solo “parallelo”.

La forma cambia poco la sostanza: Netflix ha in squadra uno dei più grandi registi della storia di Hollywood, ancora al top per qualità e produttività. La piattaforma streaming è stata anche in grado di smuovere la diffidenza di Spielberg circa la fruizione di film in streaming e ora non le resta che aspettare di raccogliere i frutti di questa promettente partnership.