Connettiti con noi

SERIE TV

New York: 5 serie tv su Netflix ambientate nella Grande Mela

Le serie tv per immergersi nell’atmosfera della Grande Mela

Pubblicato

su

inventing anna serie tv new york

New York: meta preferita per serie tv e film

Le produzioni cinematografiche che nel corso della storia sono state ambientate a New York sono sconfinate: pensiamo a grandi capolavori del cinema come Taxi Driver, Quei bravi ragazzi, C’era una volta in America. Tutti film che si svolgono tra le strade trafficate della Grande Mela. Ma anche per le serie tv c’è un ventaglio di produzioni davvero vasto. Ecco una selezione delle migliori 5 serie tv ambientate a New York, da vedere ora su Netflix.

1. Uncoupled

La star di How I Met Your Mother, Neil Patrick Harris, è protagonista di questa serie tv comica creata da Darren Star (Sex and the City) e Jeffrey Richman (Modern Family).

Scioccato quando il fidanzato lo lascia dopo 17 anni insieme, l’agente immobiliare di New York Michael affronta la prospettiva di ricominciare da capo e di dover riiniziare con appuntamenti a quarant’anni.

2. Russian Doll

Nadia continua a morire e a rivivere il suo 36° compleanno, bloccata in un loop temporale dal quale non sa come uscire e che non le lascia via di fuga davanti all’abisso della mortalità. Dopo bizzarre morti che la coinvolgono, scopre che un’altra persona come lei sta vivendo la stessa situazione.

3. Love Life

In Love Life è racchiusa l’intera vita sentimentale di una donna. Dall’adolescenza fino alla vita adulta, Darby incontra diversi uomini con cui condivide svariate porzioni della sua esistenza. Onesto e autentico, in Love Life l’amore è raffigurato proprio come si presenta nella maggior parte dei casi di vita vera, senza fomentare quella visione idealizzata dell’amore tanto cara al genere romantico.

4. Inventing Anna

Anna Delvey è una giovane che non si sa da dove arrivi, non si sa chi sia, ma che attira l’attenzione di una giornalista: è indagata per truffa ai danni di parecchie persone. Quella ragazzina dai capelli rossi e dall’accento vagamente tedesco inizialmente intenerisce, tanto gli spettatori quanto la giornalista che la visita in carcere. Ma dura molto poco, perché subito iniziano a esternarsi i lati subdoli, criminali e megalomani della ragazza. Questa storia è ispirata alle vicende della vera Anna Delvey.

5. Brooklyn Nine-Nine

Brooklyn Nine-Nine è una sitcom ambientata nel 99° distretto di polizia di New York, con sede a Brooklyn (da cui il titolo). Jake Peralta è un giovane e brillante detective che tuttavia è poco incline a rispettare le regole. Questa sua personalità non crea problemi alla squadra investigativa fino a quando non arriva il nuovo e severo Capitano Raymond Holt.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.