Connettiti con noi

LIBRI

Nicholas Evans: addio all’uomo “che sussurrava ai cavalli”

Morto a 72 anni lo scrittore: martedì scorso era stato colpito da infarto

Pubblicato

su

Morto Nicholas Evans uomo che sussurrava ai cavalli

Nicholas Evans: addio al celebre scrittore inglese

È morto all’età di 72 anni il celebre scrittore inglese Nicholas Evans, anche noto per essere l’autore del libro L’uomo che sussurrava ai cavalli. Il romanzo da cui successivamente è stato tratto il celeberrimo film con Robert Redford.

Addio all’uomo “che sussurrava ai cavalli”

È morto Nicholas Evans, il celebre scrittore inglese ma anche autore di un best seller da oltre 15 milioni di copie in tutto il mondo, L’uomo che sussurrava ai cavalli. A rendere nota la notizia della sua morte è stata la United Agents che con una nota ha diffuso la notizia. Evans avrebbe accusato un malore individuato come infarto martedì scorso e da quel momento non si sarebbe più ripreso.

Nicholas Evans: il successo nel 1995

La carriera di Evans al principio sposò il mondo del giornalismo, ambiente che aveva iniziato a frequentare subito dopo aver conseguito la laurea in legge ad Oxford. Risale al 1995 la pubblicazione del celeberrimo suo libro L’uomo che sussurrava ai cavalli. Il libro era nato postumo ad un incontro tra Evans e un fabbro che gli aveva raccontato la storia di alcune persone con un dono. Quello di riuscire nello specifico a “guarire” persone vittime di traumi dopo cadute da cavallo, mormorando per l’appunto parole agli animali. Da qui la volontà di trasformare quei racconti in romanzo. Il libro trova subito successo e diventa presto un best seller, tradotto in oltre 36 lingue e venduto in tutto il mondo. Solo dopo il successo del libro si decide per la realizzazione del film, anche questo un cult del cinema.

Tra le altre opere di Evans vi sono però anche Insieme con i lupi, Nel fuoco, Quando il cielo si divide e l’ultima opera del 2010, Solo se avrai coraggio.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.