Il conduttore di Quarta Repubblica smentisce le voci su un suo passaggio in Rai
Nicola Porro è intervenuto, durante il suo appuntamento quotidiano Zuppa di Porro, sull’indiscrezione che lo vorrebbe prendere il posto di Fabio Fazio in Rai. Il giornalista e attuale conduttore di Quarta Repubblica ha smentito un futuro addio a Mediaset e si è lasciato andare ad un’analisi sull’addio di Fazio alla tv pubblica. Innanzitutto Porro ha dichiarato cosa ha spinto, a suo modo di vedere, il volto di Che tempo che fa a cambiare scuderia: “Fazio sa di piacere al Pd di cui condivide per indole la visione conformista e mainstream. E ha prevenuto l’attacco del centrodestra che gli avrebbe fatto la guerra”.
Dopo questa premessa, Nicola Porro ha speso alcune parole anche sul compenso che Fazio percepirà a Discovery: “Discovery l’ha blindato con un contratto da 10 milioni di euro. Ecco perché mi sta simpatico Fazio: non solo fa i suoi ascolti, in bocca al lupo e speriamo che li faccia anche sulla Nove come fatto da Crozza, ma rimango dell’idea che chiunque venga pagato così tanto o ha una vedova rinc*glionita che non è stata ancora interdetta dai suoi parenti o se i 10 milioni di euro glieli dà una azienda come Discovery significa che se li merita. Poi se sarai una pippa ti cacceranno a calci nel sedere”.
“Io la domenica vado a sciare”
Infine, la smentita su un suo possibile passaggio in Rai: “Se c’è una cosa certa è che la domenica sera al posto di Fazio non mi ci vedrete, perché io la domenica vado a sciare”. Con questa dichiarazione Nicola Porro si è autoeliminato dalla lista dei papabili sostituti di Fabio Fazio, che desta sempre maggiore curiosità tra gli addetti ai lavori e il pubblico.