Connettiti con noi

TREND

Nokia 6310: torna l’iconico telefono e con lui il celebre Snake

L’iconico modello sbarca nel 2021 pronto a una nuova vita e a nuove partite di Snake

Pubblicato

su

Nokia 6310 e snake

É il 2002, passeggi per la strada con il tuo Nokia 6310 e giochi a Snake mentre vai a scuola: sei felice. É il 2021, sempre con il tuo nuovo Nokia 6310 giochi ancora a Snake mentre vai a lavoro: pandemia e lockdown a parte, sei di nuovo felice.

Come è possibile vi chiederete? Il tempo non è passato oppure stiamo parlando di un collezionista maniaco del vintage? Nulla di tutto ciò e stavolta non c’entra nemmeno la leggendaria robustezza del telefono. Semplicemente: HMD Global, azienda finlandese proprietaria di Nokia, ha deciso di riportare in commercio il famosissimo modello con tanto di Snake compreso nel prezzo.

Il nuovo Nokia 6310: il ritorno dell’intramontabile telefono

HMD Global ha rilanciato il celebre Nokia 6310 a distanza di 20 anni dalla sua prima apparizione sulla piazza, apportando tutte le migliorie tecnologiche che l’universo della telefonia ha sviluppato negli ultimi anni. Insomma: si potrà utilizzare WhatsApp o leggere dal web l’ultima recensione del nostro film preferito, ma con un design nuovo e più moderno che vanterà più pulsanti frontali, una radio FM wireless e l’ingresso jack per cuffie da 3,5mm. Per quanto riguarda il versante fotografico sarà poi presente una fotocamera da 0,3 megapixel dotata di flash, nonché la presenza di uno slot Sd per poter memorizzare gli scatti realizzati.

Ulteriore punto di forza è dato dal sistema operativo Nokia S30+ e dalla batteria da 1.150 mAh che potrà garantire circa 7 ore di conversazione. E se tutto ciò non bastasse, a convincere i curiosi a tornare sul Nokia 6310, già disponibile in Italia nei colori nero e verde scuro, c’è il prezzo. Quanto? Solo 59,00 euro.

Il ritorno di Snake sul Nokia 6310

I motivi per acquistare il nuovo Nokia 6310 sono davvero tanti, ma quello più importante rimane uno e uno soltanto: Snake. Il leggendario videogame è stato presente in tutti i modelli con diverse incarnazioni nell’arco del tempo che lo hanno innovato e migliorato. Nell’arco del tempo il serpente che si allungava a furia di mangiare mele ha vissuto almeno 8 upgrade che lo hanno traghettato infine sino al 2021. In questi 20 anni gli utenti che si sono avvicendati al gioco non si contano, impegnati a realizzare il record più grande o la partita migliore di sempre. Sviluppato da Taneli Armanto e simbolo nel tempo di Nokia, ha spopolato in tutto il mondo anche grazie a Youtube e al simpatico easter eggs che permetteva di poterci giocare mentre si fruiva la visione di un video scelto dall’utente, dopo aver premuto una particolare combinazione di tasti.

Non resta quindi che aspettare i prossimi record, di certo nuovi protagonisti dei social, realizzati proprio con la nuova versione del Nokia 6310.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.