Connettiti con noi

Programmi

Non Sono Una Signora: addio alla Rai, il futuro sarà su un’altra rete

Gli ascolti non sono stati sufficienti ad ottenere una conferma in Rai

Pubblicato

su

Non sono una signora

La Rai non trasmetterà nuovamente Non sono una Signora: il format si trasferisce?

La prima stagione di Non sono una Signora su Rai2 ha ottenuto un’audience notevole con una media di share del 7%. Dati di grande successo per una trasmissione trasmessa in prima serata su Rai2 durante la stagione estiva, soprattutto considerando la mancanza di una promozione significativa.

Tuttavia, nonostante il successo, sembra che una seconda stagione del programma sia ormai improbabile. Alberto Dandolo su Oggi, ha confermato questa notizia, affermando che il format di Non Sono Una Signora non è compatibile con la nuova linea editoriale adottata dalla Rai dopo i cambiamenti nell’organigramma.

Lo show nel mirino delle piattaforme streaming

Questo sviluppo ha sollevato domande sul futuro del programma, che potrebbe ora trovare una nuova casa televisiva. È comune che format televisivi rifiutati da una rete trovino nuova vita su altre piattaforme. Pechino Express e X Factor, ad esempio, sono passati a Sky, mentre La Talpa e L’Isola dei Famosi hanno trovato casa su Mediaset dopo essere stati respinti dalla Rai. Le piattaforme come Discovery+ e Paramount+, sono sempre più interessate ad acquisire format di successo, e Non Sono Una Signora potrebbe rappresentare una scelta attraente.

Inoltre, è stato suggerito che Alba Parietti, parte integrante della prima stagione del programma, potrebbe continuare a lavorare con la Rai in altri progetti. Mentre il destino di Non Sono Una Signora rimane incerto, è evidente che il successo della prima stagione abbia dimostrato l interesse del pubblico per i temi affrontati. Gli spettatori saranno in attesa di ulteriori sviluppi riguardo a un possibile ritorno del format su un’altra piattaforma televisiva.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014