Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Nuove uscite Netflix: il catalogo di luglio 2021 con le serie tv e i film in arrivo

Dalla serie con i The Jackal alla saga horror Fear Street

Pubblicato

su

Netflix streaming catalogo

Annunciate le nuove serie tv e i film in arrivo su Netflix nel mese di luglio: il catalogo della piattaforma streaming si arricchirà come al solito di tantissimi titoli imperdibili. Scopriamo insieme tutte le novità in programma, dalla attesissima Generazione 56k con protagonisti i The Jackal, a Resident Evil: Infinite Darkness, serie animata la cui uscita celebrerà i 25 anni di vita della saga. Non mancheranno inoltre tanti nuovi titoli per il catalogo film, tra cui spiccano A Classic Horror Story e la trilogia originale Netflix Fear Street.

Catalogo Netflix luglio 2021: le nuove serie tv

Il primo giorno di luglio segna l’uscita di Generazione 56k, la serie tv prodotta da Cattleya in collaborazione con il gruppo comico napoletano The Jackal. Gli 8 episodi raccontano il rapporto tra un gruppo di giovani cresciuti negli anni ‘90 e la tecnologia, e di come questa abbia cambiato il loro modo di vivere e intessere relazioni. La serie ci porterà a spasso nel tempo tra passato e presente, tra l’infanzia dei protagonisti e la loro vita attuale. Nel cast ci saranno anche Fru e Fabio Balsamo dei The Jackal, che interpreteranno gli amici storici del protagonista Daniel (il ruolo è stato affidato ad Angelo Spagnoletti). La protagonista femminile, Matilda, ha invece il volto di Cristina Cappelli. 

Il nuovo episodio della saga di Resident Evil

L’8 luglio 2021 sarà disponibile su Netflix la serie animata Resident Evil: Infinite Darkness. Per gli amanti della saga horror giapponese si tratta di un evento imperdibile, che vede la sua uscita proprio a 25 anni di distanza dal primo capitolo del media franchise. Ambientata nel 2006, la serie racconta le indagini dell’agente Leon S. Kennedy all’interno di una Casa Bianca infestata da un’orda di zombie.

Arriva il sequel della serie anni ’80 Masters of the Universe

Per gli amanti della serie animata anni ‘80 Masters of the Universe, è in arrivo su Netflix (23 luglio) un epico sequel chiamato Revelation. He-Man, Cringer e Orko dovranno lottare contro Skeletor, Beast Man e le legioni della Montagna del Serpente per risolvere il mistero che circonda una spada leggendaria.

Masters Of The Universe Revelation Netflix

I film in uscita su Netflix a luglio

La sezione film di Netflix vedrà aggiungersi al ricco catalogo della piattaforma streaming alcuni titoli molto interessanti e già attesi con ansia dal pubblico. Luglio 2021 accontenterà in particolar modo i fan del genere horror con l’uscita di A Classic Horror Story e Fear Street. Il 14 luglio sarà disponibile il primo, girato interamente in Italia tra Roma e la Puglia. Prodotto da Colorado, il film racconta la storia di 5 giovani alle prese con un viaggio in camper, che ben presto però si complica spaventosamente.

Un’estate da paura…in streaming

Se vi state sfregando le mani nell’attesa di vedere A Classic Horror Story, sarete ancora più felici di sapere che Netflix ha deciso di distribuire settimanalmente titoli di genere horror. Così, il 2, 9 e 16 luglio, saranno resi disponibili i tre episodi della trilogia Fear Street (ognuno ambientato in un anno diverso, rispettivamente 1994, 1978 e 1966). Inizialmente il lancio della serie, che si basa sull’omonima saga letteraria di R.L. Stine, sarebbe dovuto avvenire nei cinema, ma a causa dell’epidemia la casa di produzione si è orientata sullo streaming. I tre episodi, diretti da Leigh Janiak, hanno al centro del racconto un mistero tanto orribile quanto difficile da risolvere, a causa di una maledizione che ha radici profonde e che metterà a dura prova il coraggio dei giovani protagonisti.

Non solo horror: su Netflix arriva L’ultima lettera d’amore

Ricca di mistero anche la trasposizione cinematografica del romanzo di JoJo Moyes L’ultima lettera d’amore, in uscita su Netflix il 23 luglio. Il film racconta (come il libro) la storia di Jennifer Stirling, alle prese con due relazioni amorose. La vita sentimentale della donna si complicherà ulteriormente a causa di un’inaspettata amnesia che stravolgerà il suo destino.

Il calendario delle uscite Netflix di luglio 2021

  • 1 luglio – Generazione 56k
  • 2 luglio – Fear Street: 1994
  • 8 luglio – Resident Evil: Infinite Darkness
  • 9 luglio – Fear Street: 1978
  • 14 luglio – A Classic Horror Story
  • 16 luglio – Fear Street: 1966
  • 23 luglio – L’ultima lettera d’amore
  • 23 luglio – Masters of the Universe: Revelation

Advertisement

Più Tv e Spettacolo

Advertisement