TV e SPETTACOLO
📺 La Rivoluzione di Canale 5: La Forza di una Donna si Sdoppia e Rimodella il Palinsesto
A partire dal 1° dicembre, la dizi turca di successo raddoppia l’appuntamento giornaliero (16:05 e 18:10), portando all’accorciamento del programma di Nuzzi (Dentro la Notizia) e alla cancellazione della striscia preserale del Grande Fratello.
Canale 5 sta riorganizzando il suo palinsesto pomeridiano e preserale a causa del successo travolgente de La Forza di una Donna, la dizi turca incentrata sulle vicende di Bahar Çeşmeli.

🔄 I Cambiamenti in Vigore dal 1° Dicembre
Visto il continuo successo in termini di ascolti, a partire da lunedì 1° dicembre, la programmazione de La Forza di una Donna subirà un raddoppio dal lunedì al venerdì:
- Orario Tradizionale: 16:05
- Nuovo Orario: 18:10
Questo secondo appuntamento strategico ha due conseguenze immediate e significative sul resto della programmazione di Mediaset:
- Accorciamento di Dentro la Notizia: Il programma condotto da Nuzzi (che ieri chiudeva oltre le 18:30) verrà accorciato per far spazio alla dizi turca.
- Cancellazione della Striscia del Grande Fratello: La striscia quotidiana del reality show viene “cassata”, segno che il Grande Fratello si avvia a una “mesta chiusura” a dicembre.
🚀 Il Ruolo di La Forza di una Donna come Traino
La dizi turca ha dimostrato di essere un asset fondamentale per trainare altri programmi in diverse fasce orarie e giorni della settimana:
- Estate: Ha trainato lo show musicale Sarabanda.

- Settembre: Ha fatto da traino per Dentro la Notizia e per l’appuntamento del sabato di Verissimo.

- Da Dicembre (Preserale): Il raddoppio alle 18:10 servirà a spingere i game show del preserale, in particolare le ultime puntate di Avanti un Altro di Paolo Bonolis e la nuova edizione di Caduta Libera di Max Giusti.