Connettiti con noi

PROGRAMMI

Oggi in tv: la guida ai programmi in onda questa sera 7 agosto

Cosa vedere questa sera in tv

Pubblicato

su

guida 7 agosto

Cosa vedere stasera in tv: la guida di domenica 7 agosto

Se fa troppo caldo anche solo per respirare e non siete ancora in vacanza, una buona idea è ancora guardare qualcosa in tv. Questa sera 5 programmi nello specifico potranno farvi compagnia, sia in Rai che in Mediaset.

Film, serie tv e anche calcio

Il primo titolo è NCIS: Los Angeles 13 (alle 21:05, su Rai 2). Il ritorno di una serie tv tra le più amate, ormai giunta alla sua 13esima stagione. La trama consiste nelle indagini di una squadra che ha il compito di catturare i criminali. Colpevoli questi ultimi di minacciare la sicurezza delle persone. Il protagonista è Callen, uomo tormentato da quella che è stata una giovinezza avvolta nel mistero.

Su Rai 3, alle 21:20 invece c’è Kilimangiaro Estate. Uno show dedicato ai viaggi che nella puntata di stasera vedrà l’ospite Valeria Perrella. La scrittrice parlerà del suo nuovo libro ambientato nella Pompei antecedente all’eruzione del Vesuvio.

Ed ancora, ma stavolta in Mediaset (su Canale 5, alle 21:20) c’è Contra – La parte avversa. Si tratta di una commedia inedita tedesca, nonché remake del film francese Quasi nemici – L’importante è avere ragione. Racconta la storia di Naima, una studentessa di origini marocchine, che sogna di diventare avvocato. E la segue in tutte le difficoltà che dovrà affrontare.

Calcio e film di questa sera

Per quanto riguarda il calcio, stasera c’è (su Italia 1 alle 21:15) Monza-Frosinone. Quest’anno il Monza fa il suo debutto assoluto nella massima serie. La squadra guidata da Giovanni Stroppa questa sera deve giocarsela con il Frosinone, nonché ottava classificata allo scorso campionato di serie B.

E da ultimo è il turno di un film, Anna Karenina (alle 21:00, su Iris). Un grande ed intramontabile classico della letteratura russa sul piccolo schermo. L’autore è Lev Tolstoj e il regista della pellicola invece è Joe Wright. La storia è complessa, ricca di suspense e di colpi di scena che tentare di riassumere è alquanto impossibile. Insomma, chiunque abbia presente lo spessore del classico, può immaginare quanto il film – per necessità legate alle tempistiche – ha dovuto tagliare. Molti sono stati gli adattamenti cinematografici del romanzo, ma quello di Wright vuole conferire al film un’interessante rilettura in chiave teatrale.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.