Connettiti con noi

MUSICA

Olly accusato di queerbating e omofobia: la replica del cantante

“Ho sempre agito in maniera naturale e spontanea”

Pubblicato

su

Olly

L’artista respinge ogni tipo di accusa: “Sono per la libertà totale”

La partecipazione al Festival di Sanremo 2023 ha rappresentato una svolta nella carriera di Olly, cantante genovese classe 2001, autore di Polvere, brano tra i più ascoltati del momento su Spotify. Ad essere apprezzata non è stata solamente la sua canzone, ma anche l’esibizione sul palco dell’Ariston insieme a Lorella Cuccarini sulle note di La notte vola, piaciuta particolarmente alla comunità queer. Proprio su questo il cantante è stato incalzato dal giornalista Andrea Conti.

L’esibizione a Sanremo è stata frutto di una strategia?

La domanda della firma de Il Fatto Quotidiano voleva sondare se da parte di Olly ci fosse stata una sorta di strategia per accattivarsi il favore del mondo queer. Questa la risposta del cantante: “Se ho ammiccato alla comunità LGBTQ facendo queerbaiting? Ho sempre agito in maniera naturale e spontanea. Non ho mai agito secondo un metodo preparato per intercettare un certo tipo di pubblico. Per me il pubblico è universale e inclusivo. Non ho mai studiato performance ad hoc”.

Le scuse di Olly per il testo di un vecchio freestyle

Oltre a questa presa di distanza da possibili atteggiamenti ruffiani, Olly ha anche replicato alle accuse per aver usato espressioni poco felici in alcuni suoi brani pubblicati in passato. “La frase ‘sei una checca’ in un mio vecchio freestyle? Non ne ho parlato allora non volevo che la questione degenerasse. Per me è molto importante parlarne ora. Anzitutto mi scuso subito con tutti quelli che si sono offesi e a ragione. A quasi 22 anni riconosco di aver usato quelle parole con una leggerezza di un ragazzino di 18 anni. Sono per la libertà totale, non mi importa assolutamente l’orientamento sessuale e non ho paura a dimostrarlo, già lo faccio”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014