Connect with us

NEWS

😢 Omaggio a Ornella Vanoni: Aperta la Camera Ardente a Milano

Avatar di Redazione

Published

on

ornella vanoni

Centinaia di persone in coda al Piccolo Teatro Grassi per l’ultimo saluto alla “Signora della musica italiana”. I funerali si terranno lunedì 24 novembre.

La città di Milano rende omaggio a Ornella Vanoni, scomparsa a 91 anni, con l’apertura della camera ardente presso il Piccolo Teatro Grassi..

ornella vanoni
Ornella Vanoni

🏛️ Dettagli dell’Omaggio

  • Luogo: Piccolo Teatro Grassi, Milano.
  • Orari di Apertura:
    • Domenica 23 novembre: Fino alle ore 14:00.
    • Lunedì 24 novembre: Dalle ore 10:00 alle 13:00.
  • Affluenza: Fuori dal Teatro si è formata una lunga fila di centinaia di persone in attesa di portare l’ultimo saluto all’artista.
  • Arrivo del Feretro: Il feretro è stato accolto da un lungo applauso da parte dei presenti in coda.

⛪ Funerali

ornella vanoni 2
Ornella Vanoni

I funerali di Ornella Vanoni si svolgeranno lunedì 24 novembre alle ore 15:00 nella chiesa di San Marco.

💬 Il Ricordo delle Istituzioni

Alla camera ardente erano presenti il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e l’Assessore comunale alla Cultura, Tommaso Sacchi.

  • Sindaco Giuseppe Sala:“Rappresenta la milanesità intesa come la voglia di essere liberi e non condizionati sempre dal giudizio degli altri, del mainstream. Lei da questo punto di vista è stata un bellissimo esempio, una storia molto dedicata alla nostra città.” Sala ha aggiunto che la città dovrà trovare delle formule per omaggiarla, ricordando che l’artista stessa chiedeva scherzosamente la dedica di un’aiuola.
  • Assessore Tommaso Sacchi:“Il fatto di volere che le venisse dedicata un’aiuola in vita ‘faceva parte della sua ironia. Lei è riuscita con un piccolo scherzo ha toccare un punto importante. Lo diceva scherzando, ma lo diceva anche perché aveva piacere che questo legame con Milano fosse per sempre e lo sarà’.”

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014