Connettiti con noi

GOSSIP

Oppini-Zorzi gate, lo sfogo dopo le voci della lite: si schiera anche Alba Parietti

Tra i due presunti “litiganti” si schiera anche Alba

Pubblicato

su

francesco oppini, alba parietti e tommaso zorzi

Che tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini, usciti legatissimi e complici dal Grande Fratello Vip, fosse accaduto qualcosa, era chiaro a tutti. Dapprima le voci, e ancora le voci e poi le voci e in ultimo, un indizio su Instagram: un “non seguire più”, la prova tangibile di un muro di incomunicabilità. Sinora però, oltre ad un pulsante su Instagram e qualche inequivocabile cinguettio di Zorzi su Twitter, non era dato sapere con certezza cosa fosse accaduto e sembrava addirittura che i due, pubblicamente, non avessero alcunché voglia di esprimersi in merito.

Arrivano in queste ore però le parole del “fronte Oppini-Parietti”: dichiarazioni lasciate su Instagram da madre e figlio speculari che sembrano rivelare il retroscena dietro ad una lite che non sembra essere più solo presunta.

Oppini-Zorzi, la lite non è più solo presunta

Ai tempi della permanenza di Francesco Oppini in quel del Grande Fratello Vip si è discusso a lungo sul ruolo, nella sua vita, di mamma Alba Parietti, da sempre molto presente nella vita del figlio che in più occasioni anche scherzando non ha celato un po’ di insofferenza. Di certo non avrà recato danno il fatto che la stessa Alba Parietti abbia voluto fare copia e incolla delle parole del figlio, uno sfogo pervenuto via Instagram e che sembra contenere quel retroscena che fa capo alla presunta (non più) lite con Tommaso Zorzi. Anche Alba Parietti prende dunque la sua posizione schierandosi apertamente dalla parte del figlio Francesco usando le sue stesse parole.

Francesco Oppini si sfoga sui social: “Surreale decontestualizzare

francesco oppini sfogo lite zorzi
Lo sfogo di Francesco Oppini su Instagram

Trovo surreale decontestualizzare e far risultare attuali delle frasi che, per quanto infelici, sono state scritte più di 8 anni fa e tra l’altro in un contesto goliardico – scrive Francesco Oppini su Instagram che sembra entrare a gamba tesa in argomento “lite con Zorzi” – Nel frattempo sia il nostro linguaggio che la società in cui viviamo si sono evolute e queste parole, che ripeto essere sbagliate, non fanno più parte del nostro gergo. Suggerisco a chi si è dedicato a questa ricerca certosina con il solo scopo di ferirmi e di ledere la mia immagine, di andare a ripescare anche post più recenti (vedi ultimi 5 anni) nei quali prendo apertamente posizione contro ogni forma di discriminazione“, scrive Oppini e il riferimento, seppur non letterale, sembra essere relativo a “misfatti” tra lui e Zorzi. Lo stesso fa mamma Parietti che riporta specularmente il post. Sembrava che tutto fosse destinato a risolversi in sordina ma alla luce di questa forte presa di posizione sembra ci sia più di un soffio ad alimentare il fuoco della discordia.