Connettiti con noi

Trend

Orietta Berti vittima di truffa: la denuncia a Striscia la Notizia

Orietta Berti vittima di truffa sul web: il raggiro a sua insaputa e la denuncia

Pubblicato

su

orietta berti truffa

Orietta Berti vittima di truffa: il raggiro a danno della cantante

Orietta Berti, che presto sarà una delle protagoniste della finale d’edizione di questo GF Vip 7, ha dovuto fare i conti con un fatto veramente molto spiacevole: la cantante denuncia di essere stata vittima di una truffa, il racconto a Striscia la Notizia.

La denuncia della truffa e il racconto a Striscia la Notizia di Orietta Berti

Parliamo di Orietta Berti ma questa volta il GF Vip 7 non c’entra niente. La cantante ha voluto parlare prima al Resto del Carlino e poi a Striscia la Notizia di una truffa di cui è stata vittima in questi ultimi mesi. In questi giorni e per la precisione il 29 marzo, la cantate ha dovuto recarsi alla questura di Reggio Emilia per sporgere una denuncia dopo aver scoperto quello che era stato fatto sul web sfruttando la sua immagine. Tutto ovviamente senza che lei lo sapesse.

“Immagine sfruttata a scopi commerciali”

Come raccontato da Orietta Berti, la sua immagine sarebbe stata sfrutta senza che lei avesse mai firmato un consenso, e usata ovviamente in maniera impropria per guadagnarci sopra. Tutto è avvenuto a sua insaputa fin quando alcuni colleghi si sono accorti di quello che stava succedendo e l’hanno avvertita. Un vero e proprio raggiro di cui spesso i personaggi pubblici sono vittime. La loro immagine viene presa illecitamente e usata per scopi commerciali, il tutto per ottenere un guadagno altrettanto illecito. Orietta Berti non è affatto la prima del mondo dello spettacolo a denunciare un simile reato subito. In passato anche Antonella Clerici così come Benedetta Rossi hanno dovuto fare i conti con ignoti del web.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014