Connettiti con noi

OROSCOPO

Oroscopo Ariete aprile 2022, l’Artoscopo: Ramo di mandorlo in fiore

L’Artoscopo dell’Ariete del mese di aprile 2022

Pubblicato

su

Ramo di mandorlo in fiore ariete aprile 2022di Van Gogh

Oroscopo Ariete: l’Artoscopo del mese di aprile 2022

L’arrivo della primavera segna per voi, ogni anno, un simbolico giro di boa. Impossibile non guardare il calendario: è il vostro mese e il giorno del compleanno, si sa, porta inevitabilmente con sé la volontà o la necessità di fermarsi o soffermarsi su se stessi in cerca di risposte alle domande poste l’anno prima. Rimanete però concentrati con lo sguardo sulla boa che avete davanti, a qualche bracciata di distanza: non per forza un varco ma anche solo un tempo sospeso, una sosta durante il tragitto a cui aggrapparsi per riprendere fiato e osservare la riva da lontano.

L’Artoscopo dell’Ariete: l’amore per se stessi, naufragando in mezzo al mare

C’è chi è salpato da porti ostili, chi invece ha dovuto allontanarsi forzatamente. Nel moto ondoso dei pensieri, sentirete riaffiorare in questo aprile 2022 una voglia di tenerezza e di dolcezza che pensavate di aver rinchiuso in un gelido scrigno. Rivivono in voi i sentimenti e soprattutto è palpabile nell’aria la volontà di farli rivivere o, più semplicemente, rimetterli in cima alle priorità. Chi naviga in solitaria potrebbe imbattersi in una rinnovata voglia di condividere il quotidiano; chi naviga in coppia potrebbe nutrire il desiderio di ridipingere le pareti del proprio amore. Lasciate maturare al sole i sentimenti e fatevi inebriare dal profumo delle primizie, e dei nuovi amori.

Calma sul lavoro e distanza sociale dai litigi d’ufficio

Anche in ufficio, l’aria è limpida e soprattutto più respirabile rispetto a qualche mese fa: la primavera mette a dura prova le vostre nottate, spesso dal sonno leggero, ma nulla inficia il lavoro. Produttivi, energici ma soprattutto innovativi: allontanandosi dalla riva si allarga l’orizzonte e questo vi permetterà di scorgere l’idea, l’intuizione, la struttura di un progetto che vi attendeva da tempo o che forse non sapevate nemmeno immaginare fino a qualche tempo fa. Impossibile però tralasciare un aspetto: molto lo farà il vostro umore. Non lasciatevi incupire e cercate di tenervi lontano dai nervi tesi altrui. Per qualcuno, più che un consiglio, dovrà essere la regola.

AMORE 8 – LAVORO 8 – SOLDI 7

Oroscopo Ariete aprile 2022: Ramo di mandorlo in fiore di Vincent Van Gogh

Ramo di mandorlo in fiore ariete aprile 2022di Van Gogh
Ramo di mandorlo in fiore, Vincent Van Gogh – Di Vincent van Gogh – dAFXSL9sZ1ulDw at Google Cultural Institute maximum zoom level, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=21977493

Per le metafore marine che accompagnano il vostro Artoscopo di aprile 2022, richiamate nei colori scelti da Van Gogh sullo sfondo, per la primavera e la voglia di fiorire, il quadro di questo mese per gli Ariete è il Ramo di mandorlo in fiore, anche conosciuto come Ramo di mandorlo fiorito. Opera del grande Vincent Van Gogh degli ultimi anni dell’Ottocento, i fiori di mandorlo galleggiano sul turchese restituendo all’osservatore la voglia di sbocciare, l’annuncio della primavera, il desiderio di rinascere dopo una lunga stagione fredda.

Il consiglio artistico del mese

Il consiglio artistico: per chi ancora non l’avesse già vista, proponiamo i Capolavori del Muséé Marmottan Monet di Parigi, ora al Palazzo Ducale di Genova sino al prossimo 22 maggio 2022. Una mostra interamente dedicata al grande Claude Monet: la giusta e buona dose di impressionismo quotidiano.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.