TV e SPETTACOLO
📺 Mediaset: Il Palinsesto Natalizio tra Film Cult, Musica e Sospensioni
Svelato il programma festivo di Canale 5, Italia 1 e Rete 4: dalle saghe fantasy ai grandi concerti, ecco cosa vedremo in TV durante le vacanze.
Il Palinsesto Natalizio di Mediaset, Canale 5: Grandi Eventi Musicali e Dizi Turche

Durante le festività, Canale 5 punta sulla musica e sulle serie. Il 24 dicembre la prima serata è dedicata al Concerto di Natale con Il Volo, mentre il giorno di Natale, 25 dicembre, e la notte di San Silvestro, 31 dicembre, saranno coperti da due grandi eventi presentati da Federica Panicucci: il Concerto di Natale in Vaticano e Capodanno in Musica. La programmazione serale includerà anche il concerto “Stasera che sera” di Sal Da Vinci. A differenza dei programmi di punta come Amici e Uomini e Donne che si fermeranno, le dizi turche come La notte nel cuore (al martedì) e Io sono Farah manterranno la loro consueta programmazione.
Italia 1: La Tradizione del Cinema Cult e le Saghe

Italia 1 si conferma la rete del cinema natalizio per eccellenza. Il classico intramontabile “Una poltrona per due” è confermato per la vigilia, il 24 dicembre. Il palinsesto è ricco di pellicole per tutta la famiglia, tra cui Miracolo nella 34ª strada, Forrest Gump, Mrs. Miracle, Mamma ho perso l’aereo e Mamma ho riperso l’aereo. Grande spazio anche alle saghe più amate, con la messa in onda completa di Harry Potter e Shrek. Da segnalare la prima visione del film IF – Gli amici Immaginari.
Rete 4: Commedia Italiana e Cinema d’Autore

Rete 4 sospenderà i talk show di attualità e informazione (ad eccezione di Zona Bianca che prenderà il posto di Fuori dal coro la domenica) per dedicare ampio spazio al cinema. La rete celebrerà il grande cinema italiano con titoli cult come Johnny Stecchino, Non ci resta che piangere, Il marchese del grillo e Il ragazzo di campagna, oltre al recente Natale a tutti i costi. Non mancheranno film stranieri di successo tra cui Inside Man, Notting Hill, Assassinio sull’Orient Express e Codice d’onore.